Durata: 8’25”.
00'35”. La truffa per il rimborso Imu è arrivata pure ai defunti, all'indirizzo di Edmondo Berselli, come denuncia il Diretùr in apertura di Reunio.
1'05”. Primo piano pilifero di Marco Tabucchi.
2'09”. Marina D'Amico, come suo solito, si nasconde dietro al monitor, ma espone in bella evidenza alla telecamera il suo tablet che sta adoperando con molta intensità.
2'58”. Lavinia Rivara indossa nuovi orecchini (ci sembra) e anello serpentello al dito.
3'29”. Emilio Marrese offre l'impressione di volersi nascondere dietro al monitor, non appena vede la lucina rossa accesa. Francesca Caferri ha pensato bene di coprirsi il collo oggi. Con i rigori dell'inverno è meglio non scherzare.
6'00”. Il Diretùr condivide le sue osservazioni sul giornale di oggi con il vice-diretùr Dario Cresto-Dina. Elogi oppure critiche? Poi afferra una penna per evidenziare meglio le affermazioni (6'01”).
6'12”. Bella questa inquadratura che rappresenta la sintesi del lavoro di squadra, così ben raccontato nel video dell'anno.
6'24”. MDA non si schioda dalla postazione neppure per telefonare, preferendo allungare il cavo della cornetta, che dopo si aggroviglierà con estrema facilità.
6'42”. Bravo il regista a cogliere i Diòscuri di “Repubblica” in primo piano.
6'55”. È gigantesca la rubrica telefonica di MDA. Sembra più un atlante.
8'09”. Ipnotizzati dal primissimo piano di FC che dice giustamente, rivolta al Diretùr: “Il discorso che facevi tu” (e non “te”) come troppo spesso le orecchie dei puristi devono subire. Non manchiamo di notare i suoi sfiziosi orecchini.
Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank










Nessun commento:
Posta un commento