sabato 23 febbraio 2013

Vita di Redazione 478. Soffio al naso.

VITA DI REDAZIONE del 22 febbraio 2013.
Durata: 8’26”.

Il Diretùr dice: “Il lavoro che stiamo facendo sul Vaticano”. Sarà l'argomento principale del pistolotto. 1'06”. È forse Dario Olivero che spedisce i suoi messaggi sul maxischermo a sinistra?


Anche perché adesso sta rimettendo a posto il telefono (1'22”). Il Diretùr dice: “Però Concita De Gregorio ha potuto parlare con delle persone che hanno una conoscenza”. E poi: “Quando come lei (sempre la dolce Concita n.d.F.) ha scritto nel pezzo di ieri e nel pezzo di oggi”.


2'11”. A Marco Ruffolo è adesso rimasta la cicatrice della ferita che aveva alcuni giorni fa.


2'58”. Mentre Concetto Vecchio si soffia il naso il Diretùr dice: “Come spiega Concita De Gregorio nella sua seconda puntata che è uscita oggi”.


3'06”. Il collezionista di PPR+ Francesco Merlo morde il freno, pardon la stanghetta degli occhiali, ascoltando i riflessi dell'inchiesta condotta dalla dolce Concita.


5'33”. Il severo cipiglio di FM.


5'48”. Il vice-diretùr Angelo Aquaro si volta adesso (prima era di spalle) per ascoltare CV che relaziona sulla situazione politica a 48 ore dal voto.


6'36”. Continua a gocciolare il naso di CV. Speriamo che disponga di un'abbondante scorta di Kleenex®. Anna Bandettini e Dario Olivero improvvisano un vertice a due. (7'12”)



8'14”. Non è proprio impeccabile la rasatura di Omero Ciai, ma è pure venerdì, anticipo del fine settimana e un po' ci si lascia andare.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

2 commenti:

gpp ha detto...

Sinceramente, "il lavoro che stiamo facendo sul vaticano" mi sta sfracassando i cabasisi, soprattutto se lo fa un giornale dichiaratamente laico come Repubblica. Per queste cose bastano il Corriere e La Stampa, che di vaticanisti hanno gli armadi pieni. Basterebbe un'onesta cronaca.

Frank ha detto...

@gpp, hai ragione. Pure io ne sono infastidito, ma questa è solo l'anticipazione. Nei prossimi giorni avremo badilate di cardinali che neppure "L'Osservatore Romano".