martedì 19 marzo 2013

La nazionale ecclesiastica dei republicones.

In questo momento, sulla Sacra Home Page  di Largo Fochetti, c'è la formazione della nazionale dei republicones pronta a sfidare quella dei corrierones.

REPUBBLICA: (4-3-3) Scalfari; Valli, Mancuso, Zucconi, Rampini; Caracciolo, Ceccarelli, Saviano; Ansaldo, Paravicini Bagliani, Merlo. All. Mauro

Tra le fila di Largo Fochetti da tenere sott'occhio il collezionista di rigori Merlo e il portiere evergreen Scalfari.

Update ("aggiornamento" per Gpp): l'ottimo Gabriele ci fa notare che, essendo i Corierones in sciopero, la partita è vinta per abbandono dell'avversario.

5 commenti:

Gabriele ha detto...

Mi scusi maestà, ma essendo i Corierones in sciopero direi che la partita è vinta per abbandono dell'avversario...

Michele R. ha detto...

2 giorni di sciopero dalle parti di RCS.

gpp ha detto...

Piace vincere facile, a Fochetti.
A parte l'ironia, non mi entusiasma questo accodarsi al peana universale per un Papa che sarà sicuramente nuovo, e io stesso ne sono contento, ma per un giornale che è nato come bandiera di un forte laicismo nei rapporti Stato - Chiesa, anzi ancor meglio Italia - Vaticano, mi sembra una deriva poco accettabile.
In questi giorni, perfino Avvenire mi sembra più cauto.

gpp ha detto...

Sarebbe interessante sapere quali quotidiani venderanno di più nei due giorni di blackout Solferino. Ma sono dati che nessuno stimerà, credo.

Gabriele ha detto...

@gpp: piace vincere facile anche a questo Papa, che per ora non sta sbagliando una mossa per ingraziarsi il favore popolare, ma che soprattutto è il successore di uno che era disarmante per il distacco che aveva verso la gente. Passerà anche l'euforia per lui.
Ho pensato anche io a cosa succederà nei due giorni di black out corrieristico. A spanne, 20% Rep. 25% Stampa, 25% Libero-Giornale, 30% astenuti/altri. Ma è proprio una sensazione