martedì 5 marzo 2013

Sondaggione: votate le vignette PPV+ e PPV- di febbraio.

Nuova edizione del premio Pazzo Per Vignette. Come noto, escludiamo infografiche, ritratti, immagini d’apertura perché non satirici e già segnalati nel blog.

I candidati a cui assegnare PPV+ e PPV– sono sempre la Sacra Trimurti del Sorriso (Bucchi-Altan-ellekappa), di cui invitiamo a scegliere quella che considerate la migliore e peggiore vignetta del mese trascorso a partire da una nostra selezione.
Come sempre, buona lettura e buon divertimento.

Di seguito le vignette PPV+ e PPV– del mese di febbraio. Vi ricordiamo che si vota sempre qui a destra sotto alla pubblicità.

PPV+

Altan del 21 febbraio. Immagine perfetta della maggioranza assoluta del Paese (inutile negarlo), a prescindere dall’aver scelto di esprimere concretamente il voto nell’urna o meno, e ricordando il tifo sportivo come unica chiave interpretativa della realtà.


Bucchi del 16 febbraio. Sintesi estrema del singolare momento di smarrimento “in mezzo al guado” dei due maggiori Stati presenti sul suolo italiano (la Repubblica di San Marino non si offenda), spiritoso ma non troppo richiamo al brivido che a volte scorre dietro la schiena a ogni uomo di buona volontà.


ellekappa del 19 febbraio. L’amara riflessione su una plateale evidenza (tranne a chi vive sulla luna) già a una settimana dal voto, deprimente constatazione dell’eterna transizione italiana.


PPV– 

Altan del 6 febbraio. Apparentemente una diagnosi feroce, in realtà una visione parziale... per di più costata cara. Molti se lo meritano, il Paese (forse) no.


Bucchi del 5 febbraio. Un richiamo a vicende tristissime, che però sfiora solo il problema buttandola nel pecoreccio. La spia di un malessere più profondo, ma fuorviante.


ellekappa del 26 febbraio. La solita botta e risposta, che può apparire efficace ma alla lunga stanca. Non si sta mai meglio “quando si stava peggio”.


Ricordiamo che per segnalare le vignette per il sondaggio mensile potete scrivere a enricoporrochiocciolafastwebnet.it oppure lasciare un commento in un post, anche se OT. 

Si ringrazia illustrAutori per la collaborazione ai testi e la selezione delle vignette.

Nessun commento: