VITA DI REDAZIONE dell’8 marzo 2013.
Durata: 10’58”.
1’17”. La giovane Rosalba Castelletti ha appoggiato “Le Monde” sopra la sua mazzetta. Solitario, all’apparenza, in tribuna Ovest il vice-diretùr Gregorio Botta.
Infatti alla sua destra ci sono Rossana Giorgetti e Aldo Balzanelli. L’art director Angelo Rinaldi si riserverà successivamente lo sfoglio de “il Venerdì”. Sul blocco A4 ha appoggiato il suo smartphone. La zona “pozzetto” è in allegro disordine che, però, ci permette di leggere il volgare titolo di apertura (basti notare il corpo del font adoperato) del “giornaledifamiglia”. Sotto, “Il Tempo” lascia... il tempo che trova. A margine la testata del Nemico. Chissà dove sarà andato Concetto Vecchio che ha lasciato (pure lui!) la sede vacante. (1'21”). Il Diretùr dice: “A noi interessa un punto che oggi sottolinea Piero Colaprico”.
1’56”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro oggi ha dismesso la cravatta essendo venerdì. Ma pure AB ha rinunciato a qualcosa: gli occhiali. Anche lui lo ha fatto perché è venerdì?
3’45”. CV si sta allenando per il campionato nazionale di Ruzzle.
4’07”. PPP per AR.
4’09”. PPP per AA. Il regista, offrendoci queste due inquadrature consecutive, ci trasmette un messaggio angelico.
5’10”. Un ingresso (inaspettato?) riesce a calamitare, contemporaneamente, l’attenzione di Enzo D’Antona, Alessandra Vitali e Dario Olivero.
5’48”. Anche Francesco Fasiolo entra nella gallery PPP.
6’09”. Forse l’arrivo prima segnalato era del messo? Intanto questi è bene attento a non schiacciare la fragile e giovane RC. Dopo, però, “occupa” l’inquadratura riservata al Diretùr (6'27"). Audace.
8’12”. Troppo impegnato con il Ruzzle, CV epigono di Claudio Tito (pur privo di virgolette) quasi si mangia la parola “requisitoria”. Poi dice: “Dopo quello che abbiamo scritto oggi”.
8’53”. Marina Garbesi, che sembra quasi leggere il suo pezzo sul monitor del suo pc, indossa orecchini a “palla di natale”.
9’53”. Il Diretùr cerca una via di uscita da una Reunio che si sta prolungando anche troppo per essere venerdì.
10’22”. PPP (giovane) per RC.
Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank













Nessun commento:
Posta un commento