VITA DI REDAZIONE del 15 marzo 2013
Durata: 12'48”.
Dal Conclave al Parlamento sempre di elezioni si tratta, sebbene da questa mattina le fumate nere o bianche saranno soltanto metaforiche. Anna Bandettini ha deciso di seguire la “conta” con molta attenzione e anche il Diretùr tiene d'occhio il maxischermo (00'22”).
2'41”. Francesco Merlo, collezionista di PPR+, reduce da Assisi dove si è recato per scrivere di un altro Francesco, quello santo e patrono d'Italia che ha collezionato qualche titolo in più.
2'43”. Quanto ad anelli anche Valentina Desalvo è ben messa.
3'49”. Sta dunque il neo vice-diretùr Angelo Aquaro in piedi, dopo aver perduto (momentaneamente) il posto attorno al tavolo-che-conta e con la tribuna Ovest off limits. Tiene compagnia, dunque, a Gianluca Luzi. Il Diretùr dice: “I disegni che si leggono come quello che descrive oggi Francesco Bei”.
5'06”. Cosa deve aver letto questa ragazza da mettersi le mani tra i capelli quasi disperata?
6'10”. Questo signore sembra proprio essere il fratello gemello del vice-diretùr Gregorio Botta dalle cui spalle spunta. Possibile?
Pietro Visconti dice che il candidato al Senato per il M5S sarebbe “Ornella”, poi si corregge: “Orella meglio”. Peggio, invece. E il Diretùr lo incenerisce con lo sguardo (7'01”). In realtà si tratta di Luis Alberto Orellana. Per qualche giro PV sarà assente dalla Reunio.
10'04”. (Rin)Aldo Fontanarosa pensa bene, perciò, di leggere il suo intervento per non rimediare un'altra occhiataccia.
10'44”. Gesto di generosità del vice-diretùr Dario Cresto-Dina che presta il giornale, appena sfogliato, a GB. In realtà abbiamo il sospetto che di restituzione si tratti.
“E in attesa degli arresti è anche il senatore De Gregorio...” Implacabile cala la mannaia del montatore su Antonio Maida che stava ancora parlando (12'38”).
Visto, si stampi.
Buon fine settimana.
Frank












Nessun commento:
Posta un commento