sabato 23 marzo 2013

Vita di Redazione 498. Due missioni per Rastignac.

VITA DI REDAZIONE del 22 marzo 2013.
Durata: 11'54 ”.

2'38”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro torna in primo piano dopo un'assenza di qualche giorno. Il posto che ha rimediato è però in tribuna Ovest.


3'23”. “Anche per oggi è fatta” pensa il messo detergendosi il sudore e allontanandosi dalla “Situation Room”.


5'07”. Stefania Aloia prova a leggere, seppur comprensibilmente sorpresa “Il Foglio” (rappresenta, infatti, un mistero la sua uscita quotidiana), mentre il vice-diretùr Gregorio Botta darà un'occhiata a “L'Unità”.


5'15”. Questo giovane si tormenta le labbra. Noi ci tormentiamo, invece, per conoscerne l'identità. Rastignac ci aiuterà?


6'02”. Aldo Balzanelli e Francesco Merlo, il collezionista di PPR+, se la ridono tra loro sornioni. Il Gatto e la Volpe di Largo Fochetti.


6'44”. Dovrebbe essere Arianna Finos, sullo sfondo, ma è a testa bassa sulla notizia percorrendo le orme che ha lasciato ieri il vice-diretùr Massimo Giannini. Invece, a interessarci, è la signora in primo piano, con sciarpa cardinalizia che sta per avvolgersi attorno al collo. Coinvolgiamo ancora una volta l'ottimo Rastignac. Il Diretùr dice: “La supplenza dei tecnici è finita”.


10'10”. Aldo Lastella illustra a Fabio Bogo le dimensioni dell'uovo di Pasqua che ha vinto alla riffa organizzata dalla trattoria “Grattachecca” di sora Mirella. Il Diretùr dice: “Almeno, come scrive Merlo (Francesco n.d.F.)”. E, ancora: “Merlo (Francesco n.d.F.) dice polemicamente”.


Visto, si stampi.
Buon fine settimana.
Frank

2 commenti:

MUDD ha detto...

Si parva licet, mi sostituisco eccezionalmente a Rastignac: il «giovane che si tormenta le labbra» è il vaticanista Paolo Rodari, nuovo acquisto proprio dal Foglio (notizia data da PPR in tempo reale, qualche settimana fa, nel giorno del suo esordio), testata menzionata dall'ottimo Frank nel fotogramma precedente, per ironia della sorte (o forse trattasi di tributo volontario del montatore di Reunio)

Frank ha detto...

@MUDD, ti ringrazio per il contributo che riduce, del 50%, la missione affidata a Rastignac.
Quelle del montatore, del tributo e della citazione sono casualità che si sono succedute a nostra (mia e del montatore) insaputa.