Durata: 10'47”.
00'09”. Patto del cornetto (la crostata è più difficile da trovare al mattino) tra Giancarlo Mola e Stefania Di Lellis: “Oggi vogliamo parlare tutti e di più”. Clotilde Veltri li guarda incuriosita e disincantata: tanto andrà a finire come al solito, perché il Diretùr non è mai stato così esuberante come in quest'ultimo periodo. Diretùr che subito dice: “Noi titoliamo l'apertura del giornale”.
1'17”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro distoglie per un attimo l'attenzione dall'iPad, che tiene sulle ginocchia, per rivolgerla verso il Diretùr.
1'49”. Zona “pozzetto” lussureggiante, con tre “fiori rosa” sullo sfondo, in tribuna Ovest.
3'30”. Continuano le apparizioni-fotocopia di questa redattrice sempre scarmigliata. Si rimane in attesa di conoscerne l'identità.
4'36”. AA. 4'38”. Livio Quagliata (sempre tra i monitor affiorante). Entrambi hanno concordato gli stessi gesti nel medesimo istante.
5'13”. Il secondo “fiore rosa” è Silvia Rossi che, nel fine settimana, ha deciso di cambiare pettinatura, facendosi anche accorciare i capelli. È primavera (si spera).
5'23”. SDL, invece, provvede in proprio a modificare l'acconciatura legandosi i capelli dietro la nuca. O almeno ci ha provato (5'32”).
6'02”. PPP per Gianluca Moresco.
6'04”. Federico Rampini festeggerà il compleanno (auguri) al termine della Reunio. Poi, in serata, andrà a festeggiare da Lilli Gruber. In realtà, più prosaicamente, sarà in trasmissione per la tradizionale promozione dell'ultimo libro edito con Mondadori (per coerenza).
6'32”. Il Diretùr, al termine del pistolotto, vorrebbe chiamare a sé FR per festeggiarlo, poi preferisce fare gli onori di casa accennando ad alzarsi. AA sembra persino stupito da tutto ciò.
7'08”. GM non riesce proprio a nascondere la sua disperazione. Si accorge che il tempo sta passando e gliene resterà davvero poco a disposizione. E poi SDL?
7'39”. È naturalmente toccato ad AA far posto a FR.
8'38”. PPP per FR che il Diretùr ha sollecitato ad intervenire. Crediamo si possa trattare di esordio, proprio nel giorno in cui compie 57 anni.
10'02”. PPP (sfuocato) per GM che è riuscito quasi in extremis a prendere la parola. Si incarta, però, quando deve pronunciare il nome di Rudy Guede. E SDL?
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento