mercoledì 27 marzo 2013

Vita di Redazione 500.
Tributi sparsi per le cinquecento candeline della Reunio.

VITA DI REDAZIONE del 26 marzo 2013.
Durata: 12' 45”.

Innanzitutto una sorpresa: le scritte che scorrono in sovraimpressione. Saranno un tributo alle 500 candeline della Reunio?


1'02”. La quaresima di Lavinia Rivara è finita in anticipo, come testimoniano i monumentali orecchini metal-colorati. Un altro tributo alle 500 Reunio?


1'48”. Francesco Merlo, collezionista di PPR+, si candida seriamente anche per il mese corrente.


1'54”. Sta arrivando Emilio Marrese, dopo un fitto conciliabolo all'ingresso della “Situation Room”.


2'36”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si rivela essere, invece, un collezionista di braccialetti. Siamo certi che starà pensando a come passare la giornata speciale che lo aspetta.



5'01”. DC-D sfoglia la “rosea”. Ma pure attorno al tavolo-che-conta c'è molto “rosa”. Si è riformata la coppia Anna Bandettini-Valentina De Salvo, per esempio e la presenza femminile (cinque) è di poco inferiore a quella maschile (sei). Poi c'è la curva Sud dove la preclusione al “rosa” è totale.


7'22”. Dovrebbe essere Claudio Gerino il “barbudos” che sostituisce oggi Giuseppe Smorto.


7'52”. Piccolo colpo di tosse per la giovane Rosalba Castelletti. Tutto in proporzione, insomma.


8'07”. Come sempre DC-D si rivela multitasking passando dall'informazione cartacea a quella online (ma forse sta semplicemente prenotando il ristorante per domani). Il pistolotto del Diretùr ancora più in alto: 8'45”.


9'00”. Curiosità feticistica: la schermata che stava osservando Giancarlo Mola. Crediamo si tratti di un sito americano che parla del colpo di scena che riguarda Amanda Knox.


11'07”. GM esordisce così: “Il giallo di Perugia resta un giallo”, confermando la nostra ipotesi.


11'24”. DC-D, terminato lo sfoglio, si gode in total relax le immagini che provengono dal primo maxischermo. Piccolo è bello, invece, per il neo vice-diretùr Angelo Aquaro, che compulsa il display del suo iPad.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: