mercoledì 3 aprile 2013

Vita di Redazione 503. Il venerdì di passione del congiuntivo e dell'assenza di quote-rosa al "tavolo che conta".

VITA DI REDAZIONE del 29 marzo 2013.
Durata: 6' 07”.

00'09”. Il fatto che conduca il vice-diretùr, facente funzioni, Dario Cresto-Dina, non autorizza Riccardo Liguori ad arrivare in leggero ritardo. Però la Pasqua consente il perdono e ha pure permesso al Diretùr di andare ad aprire l'uovo in anticipo. Saggio. Intanto Aldo Lastella verifica la lucidatura delle scarpe. E se non guardasse le sue, ma quelle di Enzo D'Antona?


00'36”. Però il caffè se lo concede RL. Anche perché stando seduti si gusta meglio. DC-D dice: “Come scrive oggi Massimo... Giannini”. E poi aggiunge: “Ieri non si capiva cosa stava accadendo”. Noi avremmo preferito “stesse accadendo”. Evidentemente è anche il venerdì santo del congiuntivo e della totale assenza di quote-rosa al "tavolo che conta".


1'02”. Il lungocrinito Fabio Massimo Signoretti sta verificando lo stato, che ci sembra impeccabile, della fresca rasatura. Tagliente.


2'00”. DC-D (facente funzione) dice: “L'Europa ci guarda”. E invece RL cosa guarda?


2'16”. La custodia viola-quaresima del tablet di Valentina Desalvo.


3'34”. Mentre RL parlava qualcuno si stava soffiando il naso. Il forte sospetto s'indirizza verso l'art director Angelo Rinaldi che sta sistemandosi “il corpo del reato” in tasca.


4'02”. RL si disseta dopo l'esposizione.


4'15”. A proposito di barba, Lucio Luca sta forse tentando un nuovo look con pizzetto incorporato. Staremo a vedere.


4'51”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro è l'unico (tra i v-d) che non sfoglia i quotidiani, ma li legge sul tablet. Multimediale.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: