giovedì 4 aprile 2013

Vita di Redazione 505. La ricerca del vice-diretùr Dario Cresto-Dina e il caffè che non si raffredda di Francesca Caferri.

VITA DI REDAZIONE del 3 aprile 2013.
Durata: 10' 58”.

00'21”. Cosa sta cercando nella borsa Francesca Caferri? Impressionante escalation delle quote “rose”: ben tre oggi attorno al tavolo-che-conta.


1'22”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si è chinato sotto la scrivania per cercare un oggetto caduto. Lavinia Rivara e Marco Ruffolo lo guardano con apprensione temendo per la sua incolumità se dovesse rialzarsi di botto.


1'36”. Prosegue l'affannosa e perigliosa ricerca. Ma adesso sia LR sia MR hanno perso interesse.


1'46”. DC-D riacquista l'originale postura.


2'01”. La molletta viola stringe i capelli di FC lasciandole scoperto il collo.


2'08”. Anche a Elena Polidori piace giocare con i propri capelli. L'orecchino fa il paio con l'anello. Sempre felice nell'abbinare i colori ed elegante nell'abbigliamento.


3'10”. PPP di Emilio Marrese.


4'16”. Curioso l'atteggiamento di LR. Si spiega solo perché si sta parlando di Pdl.


4'22”. Tra un lancio di agenzia e l'altro FC pensa bene di alternare il caffè che, però (5'09”) non ha ancora bevuto. Poi al 5'22” pensa bene di dedicargli la giusta attenzione. Forse attendeva che si raffreddasse.




6'06”. La redattrice, in genere scarmigliata, oggi è come se avesse visto B. in persona. Attendiamo da Rastignac la soluzione del mistero sull'identità.


7'37”. La progressiva inquadratura di LR ci permette di cogliere meglio la doppia collana che indossa (in mancanza degli orecchini). E poi (8'23”) anche i doppi anelli d'oro. Su una poltrona, alle sue spalle, giace anche un pacchetto di sigarette che dovrebbe appartenere a Rossana Giorgetti.



9'54”. La primavera è proprio arrivata a Largo Fochetti sotto le spoglie di FC. Botticelli ne avrebbe fatto la musa prediletta.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: