VITA DI REDAZIONE del 4 aprile 2013.
Durata: 10'44”.
Si torna alle (sconsolanti) origini, attorno al tavolo-che-conta: una sola presenza femminile (Stefania Aloia). Intanto Marco Patucchi si beve tutto d'un fiato il caffè (00'09”). Il Diretùr dice: “Con l'intervista di oggi (di Renzi n.d.F.) al nostro giornale e al Corriere”. E poi aggiunge “Noi scriviamo anche che, secondo indiscrezioni”.
1'48”. La penna (o le penne?) di Lucio Luca sopra pizzino e mazzetta. Mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina scherza con l'altro vice-diretùr Gregorio Botta, il quale per allontanare la tentazione del cazzeggio, gli passa il giornale che stava leggendo.
2'02”. Carlo Chianura, invece, non ha nessuna voglia di scherzare a causa di un forte mal di testa.
3'09”. Lucio Luca sconta la nottataccia trascorsa in bianco a causa di quei zuzzurelloni dei nord-coreani.
4'11”. Come unica donna presente SA si sente sola, perciò messaggia a qualche collega per manifestare il disagio.
5'56”. Ormai le quote “rosa” entrano per caso nella “Situation Room”. Oppure ritornano, come Cristina Nadotti, assente da tempo, che rivediamo con piacere.
6'17”. Eccelso feticismo d'autore. Una Montblanc® in azione per mano di DC-D (6'21”) che addirittura sta autografando una lettera. Estasi. Fotogramma che non dimenticheremo mai.
7'08”. DC-D sottopone alla visione congiunta di GB e MG una paginata che ritiene interessante.
7'12”. GB ha deciso di andarsene, perciò il Diretùr chiede a DC-D: “Cosa gli hai detto? Perchè Greg se ne va?”. DC-D, per eludere le domande, mostra al Diretùr probabilmente la stessa pagina che ha condiviso con gli altri (7'14”).
7'18”. MG, con spirito di servizio e di sopportazione, manda giù lo sfoglio del giornalaccio di Ferrara (Giuliano, non la bella città emiliana).
8'22”. Il maschilismo imperante ha reso scoraggiata e svogliata pure Valentina Desalvo che arriva soltanto adesso.
Visto, si stampi.
Frank












Nessun commento:
Posta un commento