VITA DI REDAZIONE dell'8 aprile 2013.
Durata: 14'28”.
00'09”. Alcune poltrone vuote certificano che è lunedì, anche se Aldo Lastella si affretta a raggiungere il suo posto. Totale assenza di quote “rosa”. Anche il neo vice-diretùr Angelo Aquaro se n'è accorto e si sta chiedendo il motivo.
00'15”. Appare all'improvviso Stefania Aloia (per fortuna). Pure gli sbadigli soffocati di Dario Olivero, dell'art director Angelo Rinaldi e di Pietro Visconti, testimoniano la difficoltà di iniziare la settimana lavorativa.Inoltre, le notizie che arrivano sui monitor, non aiutano.
1'10”. Soltanto la tribuna Ovest si colora di rosa, quello di Valentina Desalvo e di Rossana Giorgetti. Colore tenue, in realtà.
2'45”. È in crisi AR con il raffreddore che si sta prolungando.
4'13”. C'è grossa crisi anche dalle parti del “timoniere” Enzo D'Antona che ci sta pensando sopra seriamente.
5'51”. Come mai il vice-diretùr Gregorio Botta, elegantemente vestito, ha scelto di sedersi in tribuna Ovest? Forse perché lì lo si nota meglio? (citazione morettiana).
7'52”. Qualche volta AA alterna al tablet lo smartphone. Poliedrico. Gigantesco, invece, il Diretùr che sfonda il muro dei 9' (9'57”) con il suo pistolotto: record all time. Inizio di settimana ruggente.
10'07”. Colta sul fatto, a inizio sfoglio di “Repubblica”, RG.
11'05”. Passaggio di pizzino da EDA a SA. Che sia un estratto da Google Maps New York? Massimo “Vince” Vincenzi ci cova.
12'21”. RG prende appunti. Speriamo solo che non scriva con la penna sul giornale. Diligente (con riserva).
13'46”. Mattia Chiusano esordisce dicendo: “Noi questa sera abbiamo in programma il derby di Roma”. Ma a Largo Fochetti si mettono ad organizzare gare di campionato adesso? Megalomane.
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento