VITA DI REDAZIONE del 10 aprile 2013.
Durata: 10'32”.
00'22”. Stefania Di Lellis oggi è rimasta sola. Ieri eravamo stati giustamente prudenti. Non sono infatti bastate quattro quote “rose” per far primavera a Largo Fochetti. Ma quanto avremmo voluto essere smentiti!
1'41”. Il vaticanista aggiunto Paolo Rodari dev'essere rimasto folgorato da una notizia che sta leggendo.
1'44”. Anais Ginori sta invece rammaricandosi, perché potrebbe starci benissimo anche lei attorno al tavolo-che-conta.
2'07”. Il “pozzetto” sta tracimando con grande gioia del vice-diretùr Dario Cresto-Dina assiduo frequentatore dello stesso (6'23”). Il Diretùr dice: “I player di questa partita (il Quirinale n.d.F.)”.
3'07”. Carlo Alberto Bucci non sa resistere alla tentazione di gettare uno sguardo sulle (probabili) correzioni che SDL sta apportando ad un pezzo.
3'34”. Anche Dario Pappalardo, con gilet viola (prestato da Livio Quagliata?), sta prestando molta attenzione ad una notizia, magari la stessa che stava leggendo PR.
3'48”. Il vice-diretùr Gregorio Botta sta rivelando a Concetto Vecchio il nome del futuro Capo dello Stato.
4'10”. Arianna Finos, l'ennesima quota “rosa” relegata in tribuna Ovest. Capiamo il messaggio che intende lanciarci il regista, ma pure lui capisca la nostra istanza: il tavolo-che-conta in “rosa”. Questa volta vogliamo anche il pane.
4'12”. PPP+P di DCD.
5'08”. DCD dispensa battute pure oggi, a tutto vantaggio di GB. “In Olanda due prostitute hanno usufruito della pensione dopo 50 anni di carriera. In Italia basta una sola legislatura”.
5'22”. Atteggiamento pensieroso del lungocrinito Fabio Massimo Signoretti.
7'51”. Molto informale CV: senza cravatta, collo slacciato, giacca appesa chissà dove. Per fortuna che non siede nel consiglio regionale della Lombardia.
8'29”. SDL sorride pensando che oggi l'invidiato del giorno sarà Antonio Maida.
Visto, si stampi.
Frank













2 commenti:
«gilet viola (prestato da Livio Quagliata?)»
grandissimo frank
@MUDD, grazie. Ormai le Reunio stanno diventando una palestra d'ispirazioni quasi quotidiane.
Posta un commento