venerdì 12 aprile 2013

Vita di Redazione 511. Chi è Giada?

VITA DI REDAZIONE dell'11 aprile 2013.
Durata: 14'35”.

Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina e Marco Patucchi (che ha sconfinato) si fanno cogliere impreparati dall'arrivo del Diretùr, nonostante MP sia sostenuto dall'incitamento dell'altro vice-diretùr Massimo Giannini. Ritardatari. Al momento (ma temiamo che la situazione resterà invariata) è solitaria quota “rosa” (Marina Garbesi) attorno al tavolo-che-conta. Il Diretùr dice: “Abbiamo iniziato oggi un'inchiesta si potrebbe dire internazionale”.


00'14”. MG è logicamente disperato per la scarsa efficacia del sostegno riservato a MP.


1'58”. Carlo Chianura si volta verso Gianluca Luzi facendogli rilevare un problema che viene prontamente risolto (2'13”).



2'23”. SPPP di MG per la gioia delle sue groupies.


3'02”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro, che ha preferito autoesiliarsi in tribuna Ovest, nel pieno delle sue funzioni (si suppone). Però ci chiediamo di quante paia di occhiali disponga. Che ne faccia collezione? Nel frattempo è tornato a visitare un parrucchiere italiano, dopo aver frequentato le migliori barbershops di Little Italy (3'05”).



5'46”. Per colpa delle fregole nordcoreane Lucio Luca non riesce a fare sonni tranquilli e, a differenza dell'addetto di una nota catena di supermercati, ne risente.


8'32”. Le groupies chiedono il bis. Il regista le accontenta.


8'34”. Feticismo ottico: la stanghetta degli occhiali di LL. Al limite dell'invasione della privacy.


9'16”. LL si appresta a pregustare lo sfoglio della Nostra e giustamente, come faremmo anche noi, sposta la tastiera per poter disporre il giornale in piano.


9'36”. Sinusite primaverile per MG.


9'57”. Il Diretùr e Fabio Bogo come Coppi e Bartali: il foglio al posto della borraccia


12'41”. MP colto in tentazione di sfoglio e anche qualcosa in più, poiché esamina la prima pagina.


13'27”. Leopoldo Fabiani fa notare a Marina D'Amico che sarebbe opportuna una sua visibilità attorno al tavolo-che-conta, altrimenti non può essere contabilizzata come quota “rosa”. E infatti per noi risulta assente ingiustificata.


14'14”. Chi è Giada 6843? L'interrogativo ci accompagnerà durante il fine settimana ormai imminente. Noi, intanto, ci giochiamo il 68 e il 43 su Roma.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: