Durata: 11'30”.
00'17”. È visibile lo sconcerto di Alessandra Vitali, unica “quota rosa” oggi presente attorno al tavolo-che-conta. La comprendiamo. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro è in fibrillazione a causa dell'attentato di Boston e vorrebbe tanto essere nel posto che ha lasciato a Massimo “Vince” Vincenzi. Mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si avvicina al monitor per guardare da vicino la notizia del giorno. Assente giustificato, causa partecipazione serale a “Ballarò”, il vice-diretùr Massimo Giannini.
1'08”. Messaggino per il Diretùr preceduto dal din don
1'38”. PPP di Livio Quagliata. L'inquadratura ravvicinata esclude ovviamente l'eventuale gilet indossato che, peraltro, ci sentiamo di escludere a causa di Nabucco.
1'40”. Inestetismo primaverile per Pietro Visconti.
3'54”. Il regista decide di rendere giustamente omaggio ad Alessandra Vitali, singola “quota rosa” che siede attorno al tavolo-che-conta, con un bel primo piano che la coglie intenta alla lettura per mezzo di un raffinato paio di occhiali con laccetto. Tre anelli in uno al dito, anello impegnativo, dunque. Le tonalità di colore sono in armonia con il biondo platino dei capelli. Ci fa impazzire il piercing all'orecchio.
4'30”. Ennesimo paio per il collezionista di occhiali Angelo Aquaro.
4'53”. PPP di Valentina Desalvo.
4'56”. PPP di Giuseppe Smorto. Il suo team è sotto pressione da lunedì sera.
6'37”. Ogni tanto spunta Luca Fraioli nei posti più impensati. Oggi si è piazzato in tribuna Est, alle spalle di Alberto Mattone. Anche gli Esteri fronteggiano il carico di lavoro.
6'58”. AA chiede a DC-D se esistano possibilità che possa essere eletto Presidente della Repubblica. In fondo ha frequentato New York fino a ieri l'altro e perciò sul piano internazionale è quotato.
11'08”. Chiusura a sorpresa del Diretùr che commenta gli ultimi arresti effettuati per la strage di Capaci: “1992-2013, si elesse Scalfaro subito dopo, ci sono stati tre mandati pieni e tre Presidenti della Repubblica e siamo al quarto. Per indicare la distanza dl tempo che è passato”. Conclusione amara.
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento