venerdì 19 aprile 2013

Vita di Redazione 516. La Situation Room stracolma di tutti i Grandi Redattori.

VITA DI REDAZIONE del 18 aprile 2013.
Durata: 6’29”.

00’09”. E alla fine ne rimase una. Riconfermata soltanto Stefania Di Lellis. Accanto ha Stefania Aloia. Bollettino “rosa” desolante.


00’13”. Questa di Aldo Lastella braccio destro del Diretùr ci mancava. Il monitor, intanto, dà i primi numeri della giornata.


00’26”. Altra accoppiata: il vice-diretùr Massimo Giannini e l’art director Angelo Rinaldi condividono la postazione. La “Situation Room” riflette oggi l’aula stracolma di Montecitorio, ospitando tutti i “Grandi Redattori” (5’06”).



00’28”. Anche Marco Patucchi occupa una posizione non abituale a giudicare dall’inquadratura.


00’42”. Ad essere palesemente insoddisfatto per l’insolito affollamento è Francesco Erbani.


00’52”. Aldo Balzanelli, sullo sfondo di questa innovativa inquadratura, è intento a calcolare i “Grandi Numeri”.


1’14”. PPP del Diretùr. Finalmente!


1’49”. Enzo D’Antona si sorprende a pensare a Massimo “Vince” Vincenzi in tutt’altre faccende affaccendato a cominciare da Boston per finire in Texas. Che le abbia dimenticate lui le caramelle Ricola® appoggiate sul davanzale?


1’50”. La “Grande Redattrice” SDL legge con apprensione della possibile nube tossica. Ciò non le ha naturalmente impedito un ultimo colpo di spazzola e di phon prima della Reunio.


2’18”. Mentre Marco Mathieu segue l’evoluzione della cronaca interna, Luca Fraioli sta raccogliendo gli umori della piazza e della “ggente”.


2’21”. Ghiotto feticcio per il neo vice-diretùr Angelo Aquaro, ormai noto collezionista di occhiali. E quelli che SA ha rialzato sopra la testa rappresentano un boccone prelibato.


2’43”. Gli occhiali da lettura che usa MG potrebbero interessare AA?


2’45”- Giuseppe Smorto è il vigilantes delle cassette di sicurezza di Largo Fochetti.


5’44”. E finalmente tornò. Oggi in tribuna Est, Giuseppe Cerasa c'è con gli occhiali tratti dalla collezione di AA. Oppure sono proprio i suoi? Dall’irruenza con cui se li toglie (5’46”) e per la stanghetta che sorregge con la bocca (5’59”) propendiamo per una risposta affermativa .





Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Gabri ha detto...

ma sul nuovo (vabè, nuovo è una parole grossa) venerdì nessuna impressione?

Enrico Maria Porro ha detto...

due minuti ed esce dal forno.