VITA DI REDAZIONE del 19 aprile 2013.
Durata: 11’15”.
00'14”. Il Diretùr dice: “Avevamo parlato di terremoto” e non sapeva che in quello stesso momento stava sopraggiungendo, come fosse una scossa tellurica, Luca Fraioli, (in ritardo), mentre la poltrona scottava (che sia quella del Colle?) per Francesco Mimmo.
00'32”. Feticismo godurioso. Frammenti di pizzini dal cuore delle Alpi, la Montblanc® che il vice-diretùr Dario Cresto-Dina armoniosamente chiude, la firma (o la lista dei Grandi Elettori?) che ha appena finito di stilare e i braccialetti di vario genere che gli adornano il polso destro.
00'47”. Un moscerino (oppure un grillino) nell'occhio di Carlo Alberto Bucci, mentre è giustamente preoccupata l'unica “quota rosa” di giornata (Teresa Serrao) neppure gratificata da un'inquadratura dignitosa.
1'15”. L'adrenalico vice-diretùr Massimo Giannini: sono giornate forsennate. Anche il Diretùr adopera un termine orrendo: “divisivo” che fa accapponare la pelle, ma che nonostante questo è diventato TT in questi giorni.
3'12”. PPP di DC-D, non divisivo.
3'43”. PPP di MG, molto simile ad un moschettiere: Aramis 2.0
4'22”. Il vice-diretùr Gregorio Botta, invece, potrebbe essere benissimo D'Artagnan 2.0
4'59”. Spunta come un fiore a primavera, tra i monitor, Emilio Marrese. Athos 2
6'36”. Il profilo di Enzo D'Antona permette di notare come barba e baffi siano ben curati, Porthos 2.0. E così ci sono tutti e quattro. Alexandre Dumas ci ringrazierà dalla tomba.
7'06”. Mentre Riccardo Liguori studia la prima de “La Stampa”, DC-D approfitta della momentanea distrazione di GB per frugare tra la sua mazzetta.
7'45”. Per una curiosa coincidenza anche il Diretùr si fa passare da EDA il quotidiano torinese.
9'21”. L'art director Angelo Rinaldi esordisce in tribuna Est, accanto a Davide Banfo che indossa occhiali della collezione del neo vice-diretùr Angelo Aquaro, unico vice assente oggi.
9'38”. Poco alieno ad essere inquadrato a sorpresa, AR si cela dietro “Repubblica”.
9'48”. Pur di farsi notare TS prova a starnutire a tutti i costi, mentre il Diretùr definisce con GB gli ultimi dettagli della festa di Bari.
10'45”. PPP di TS, con camicia-maglia del L.R. Vicenza ormai virtualmente retrocesso in serie C, oggi chiamata Prima Divisione.
Visto, si stampi.
Frank















Nessun commento:
Posta un commento