giovedì 9 maggio 2013

(arretrati di) Vita di Redazione 527.
Aspettando Domenico Quirico.


VITA DI REDAZIONE dell' 8 maggio 2013.
Durata: 6’19”.

00'09”. Stefania Aloia sistema meglio la penna sulla scrivania, accanto a lei Stefania Di Lellis la quale si è sciroppata il turno di notte (ennesimo caffè a 00'15”) per resistere attorno al tavolo-che-conta. Dimezzamento di “quote rosa”. Per la cronaca oggi il vice-diretùr Dario Cresto-Dina è anche facente funzione.



00'37”. Antonio Maida, molto asciutto nel fisico, anticipa l'estate anche con il suo taglio e detta il trend con gli occhiali sulla fronte (il neo vice diretùr Angelo Aquaro ha fatto scuola). Ma il disgusto per ciò che sta leggendo sul monitor è palese.


00'38”. Finalmente il regista omaggia con una bella inquadratura Enzo D'Antona, timoniere inesauribile, per il lavoro generoso e oscuro.


00'50”. PPP di Stefania Aloia. Stamane l'operatore ha cambiato lato di riprese. Oppure così gli dice il genio.


00'52”. PPP di Stefania Di Lellis, per la gioia dell'omonima Brigata.


00'58”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro oggi deve aver marcato visita (sapendo che non ci sarebbe stato il Diretùr) e così rimane sulla soglia della “Situation Room”.


1'21”. La curva Sud da un'altra prospettiva. L'inquadratura sembra quasi sorprendere Angelo Lupoli. Non altrettanto Emilio Marrese che è impegnato a twittare a due mani sullo smartphone.


4'46”. Contemporaneamente al messo è arrivato, or ora, il vice-diretùr Gregorio Botta attardatosi per la ricerca della camicia più adeguata. Il risultato è senza dubbio soddisfacente.


5'20”. Come nebbia in Valpadana.


5'39”. Suda freddo Pietro Visconti, a causa dell'umidità causata dalla “nebbia”.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: