REFUSI \ FORSE
A pagina 2, nel catenaccio del pezzo del vicediretùr CRAM, si legge «evasi centinaia di milioni»: non dovrebbe essere «evase» (riferito alle centinaia, femminile plurale?).
TITOLO DELL'ANNO
«Con "Giulietta e Khaled" la (con articolo, ndf) Repubblica vince il premio Ferrari "Titolo dell'anno 2012", per un'inchiesta di Maria Novella De Luca sull'amore multietnico tra i teenager di oggi» (p. 21, bella la scelta di incastonare il mini-trafiletto nel pezzo sulla ministra Kyenge).
DOPPIONI
La copertina di Cultura ospita un pezzo di Alberto Statera, esperto del ramo compassi e grembiulini, sul libro "Vaticano massone" (di Galeazzi-Pinotti, ed. Piemme). Lo stesso che troviamo su Sette del Nemico. E qui cogliamo l'occasione per aprire una breve parentesi sul settimanale di Largo Fochetti.
Speciale Venerdì
CALEMBOUR
«Verba volant, Letta manent» (Achille Bonito Oliva sul Venerdì, "Aborismi", p. 105)
CRISI
Da questo numero del Venerdì, la rubrica di GM sui ristoranti (p. 83) "scorpora" le portate riportando i singoli prezzi perché – causa crisi, spiega in un distico il giornale in risposta alle tante segnalazioni pervenute alla rubrica Mangia&Bevi – il menu tipo (tutte le portate) è un vago ricordo...
REFUSI \ 1
«Thomas PhynchoM» (Pietro Melati, p. 111)
REFUSI \ 2
«CITTÅ» (occhiello "svedese" a p. 45)
MUDD



Nessun commento:
Posta un commento