venerdì 17 maggio 2013

La Gazzetta di Thomas - Consigli per gli acquisti: Ivan Bella.

Nuovo appuntamento con la rubrica La Gazzetta di Thomas.

Nome:​​ Ivan Bella

Nazionalità: ​Argentino

Classe: ​​1989

Squadra di appartenenza:​ Velez Sarsfield

Valutazione(transfermarkt):​ 2.5 mln

Consigliato a:​​ Catania, Fiorentina e Udinese

Ruolo:​​ Esterno sinistro di centrocampo


Ivan Rodrigo Bella è uno dei migliori talenti attualmente presenti in Sud America ed è già stato molto vicino allo sbarco in Europa (si era parlato anche di un interesse del Real Madrid) . Il ragazzo, da buon argentino, è dotato di ottime qualità tecniche evidenziate dalla facilità con cui è in grado di saltare l’uomo, inoltre è un giocatore molto duttile e tatticamente perfetto per quei club italiani che schierano con un terzetto a centrocampo, in cui può disimpegnarsi come mezzala, e per altre squadre che invece adottano la difesa a tre, potendo agire in questo caso da laterale sinistro (e destro) in mezzo al campo, insomma il buon vecchio “tornante”.

Il nativo di Buenos Aires è stato protagonista poco meno di un mese fa di un episodio che ha rischiato di costargli non solo la carriera ma anche la vita; l’argentino infatti è stato colpito da un attacco epilettico al termine del match contro il Newell’s Old Boys e ci sono stati attimi di puro terrore in campo e sugli spalti perché si era già preparati all’irreparabile. Fortunatamente il ragazzo si è poi ripreso ed è stato così evitato un altro caso Morosini, anche se questo episodio sembra aver allontanato i possibili acquirenti interessati al suo acquisto. Se tutto andrà per il meglio Ivan si riprenderà e potrà continuare la sua carriera da calciatore e riuscirà finalmente a coronare il suo sogno di sbarcare in Europa.

Il prezzo del suo cartellino non dovrebbe superare i 4/5 milioni di euro ma, per quelle squadre che necessitano come il pane di un esterno sinistro, questi sarebbero soldi ben spesi. In particolare consiglio il giocatore al Catania perché sarebbe l’habitat perfetto(vista la consistente colonia di argentini già presente in rosa) per un giovane argentino che si approccia per la prima volta al campionato italiano e lo raccomanderei anche alla fiorentina che, in vista delle coppe europee, troverebbe in lui un ottimo elemento anche nell’ottica della formazione titolare.

Thomas Langianese

Nessun commento: