mercoledì 15 maggio 2013

Vita di Redazione 531. Aspettando Domenico Quirico.




VITA DI REDAZIONE del 14 maggio 2013
Durata: 10’59”.

00'18”. Non ci pare molto ispirata la scelta del messo che decide di lasciare il pizzino al Diretùr che ha da poco iniziato il pistolotto, disturbando anche Leopoldo Fabiani alle prese con l'Unità. Presenza rosa fissa di Stefania Aloia, appoggiata da Stefania Di Lellis e, sul fronte opposto, da Lavinia Rivara.


00'59”. LR torna dopo un'assenza prolungata che ci aveva fatto rimpiangere orecchini e anello (bello) indossati appositamente per la Reunio. La neonata Brigata Rivara ringrazia.


1'01”. A prima vista potrebbe sembrare un atteggiamento penitenziale quello di Gianluca Luzi. In realtà sta leggendo con attenzione il pizzino appena ricevuto. Lode al Diretùr che definisce orribile la parola: “divisivi”, catturando l'attenzione di Elena Polidori (2'26”).



3'35”. SA recupera gli occhiali, appoggiati davanti a sé, dopo aver dedicato le proprie attenzioni al tablet.


4'34”. Il primo piano dell'art director Angelo Rinaldi “oscura” il collezionista di PPR+ Francesco Merlo alle sue spalle in tribuna Ovest dove si è pure ricollocata Valentina Desalvo.


4'37”. È certamente una stagista, più rossa di capelli che rosa, la ragazza che sta chattando con lo smartphone. Ci chiediamo solo perché abbia scelto la “Situation Room” per i suoi dialoghi virtuali. Profanatrice.


5'10". Mentre SA certamente rimpiange il comodo touchscreen per sfogliare i giornali, il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si allunga verso il “pozzetto” per procurarsi il cartaceo che anche noi preferiamo.


5'40”. PPP (a sorpresa) di Luca Fraioli che conduce Rnews sul canale 50 del DTT.



6'44”. Il Diretùr deve pure occuparsi della Festa di Firenze, telefonando per definire appuntamenti e incontri, perché oggi non può contare sul vice-diretùr Massimo Giannini impegnato in serata nel salotto televisivo di Ballarò.


8'37”. Un messaggio minaccioso irrompe dal maxischermo 4. Fortunatamente nessuno se n'è accorto. Ma sarà poi una fortuna?


9'38”. AR è uno dei tanti italiani allergico ai pollini.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: