martedì 28 maggio 2013

Working Capital 2013: torna l’iniziativa di Telecom Italia che premia le migliori StartUp con un premio di 25.000 €.

Puntuale come accade dal 2009, torna anche quest’anno Working Capital, il progetto innovativo creato da Telecom Italia che aiuta le idee e il talento degli italiani a diventare impresa reale e di conseguenza StartUp.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata dalla presenza di tre nuovi spazi di accelerazione situati in altrattanti punti nevralgici della “digital innovation italiana”: Milano, Roma e Catania.
Le tre sedi, oltre che coprire perfettamente la penisola a livello logistico, favoriranno l’incontro delle StartUp con i finanziatori locali allo scopo di velocizzare i programmi di accelerazione delle StartUp selezionate, che verranno seguite per un periodo di tre mesi da staff di professionisti altamente qualificati che faranno da supervisor alla realizzazione delle singole idee. Il tutto con la collaborazione di università, incubatori e partner locali.
I Grant d’impresa messi a disposizione da Working Capital sono 30 (10 in più dell’anno scorso) ciascuno del valore di  25.000 € e verranno assegnati a progetti che avranno come ambito di realizzazione le 4 seguenti aree: internet, digital life, mobile evolution e green.
Se pensate di avere una grande idea e pensate che possa diventare StartUp, presentatela sottoforma di progetto dettagliato a Working Capital 2013 entro e non oltre il 30 maggio 2013, specificando in quale delle tre sedi si desidera seguire il percorso di accelerazione.
Se invece volete semplicemente partecipare al “Grant d’Impresa”, senza l’utilizzo del percorso di accelerazione, la scadenza è fissata per il 30 di settembre.
I 30 riconoscimenti verranno assegnati con queste modalità:
  • 15 Grant d’impresa alle StartUp selezionate per il programma di accelerazione
  • 15 Grant d’impresa a quelle che non hanno partecipato al programma di accelerazione.
Ma Working Capital 2013 ha un’altra novità in serbo: il Repository WCAP, una innovativa piattaforma, sviluppata con la collaborazione di Kauffman Society, che permette a tutti i progetti che hanno preso parte alle precedenti edizioni di essere disponibili e consultabili ad eventuali investitori nazionali ed internazionali.
Non lasciate che le vostre idee finiscano nel dimenticatoio: presentatele a Working Capital 2013.
Ulteriori informazioni alla pagina Facebook di Working Capital (https://www.facebook.com/WorkingCapital?fref=ts) che vi invitiamo a visitare.
working capital 2013
repository
facebook

Articolo sponsorizzato

Nessun commento: