martedì 25 giugno 2013

E adesso, dimissioni.

Carissimo FS,
sono riuscito, anche se frettolosamente perché il lavoro incombe, a leggere l'editoriale del Diretùr: ottimo. Senza dubbio da PPR+.
E adesso, come comportamento conseguente, "Repubblica" lanci la campagna per pretendere le dimissioni di B.. Altro non posso aggiungere.
Frank

9 commenti:

mad283 ha detto...

In realtà basterebbe portare in Parlamento la mozione per l'ineleggibilità, perché il PD voterebbe sicuramente compatto, no?

Frank ha detto...

Supercompatto, mad283. Altroché.
Letta (il nipote) lo beatificherà, invece. E Napolitano? Farà un monito del genere: "troncare, sopire".

quid76 ha detto...

Ce ne sarebbero di campagne da lanciare, in Italia. Per migliorare questo paese. Politiche, sociali, culturali...
Ma quale giornale lo fa??

Michele R. ha detto...

@mad283 e Frank
aspettate e sperate :-(
Prendete questo ricordato ieri da Marco Travaglio:
“Le norme vanno rispettate e non si possono immaginare scorciatoie. Se fin qui Berlusconi è stato eleggibile, non vedo cosa possa essere cambiato rispetto alla norma esistente” (Ro – berto Speranza, capogruppo Pd alla Camera, La Stampa, 20-6). Il furto è reato e non si possono immaginare scorciatoie. Ma se uno ruba per vent’anni e non si fa mai beccare non è il caso di beccarlo proprio ora, altrimenti la gente poi si disorienta.

http://triskel182.wordpress.com/2013/06/24/ma-mi-faccia-il-piacere-marco-travaglio-12/

mad283 ha detto...

Non capisco il ragionamento di Speranza. La condanna di ieri è diversa da quelle precedenti (delle quali manco una è passata in giudicato, tra l'altro), non solo per il tipo di reato ma soprattutto perché è stato interdetto vita natural durante dai pubblici uffici. Mi sembra ci sia motivo eccome per votare l'ineleggibilità... Poi è chiaro che così facendo cadrebbe il governo e loro sanno bene che in questo momento l'Italia ha bisogno soprattutto di una guida forte e presente...

Michele R. ha detto...

@Mad283
Hai ragione a non capire. E' riferito alla ineleggibilità di B. dovuta al fatto che secondo una legge del '56 (mi pare), chi è titolare di una concessione statale non può essere eletto.

mad283 ha detto...

Ma Speranza dice il contrario... A meno che non fosse ironico, ma mi pare che Travaglio lo perculi, quindi immagino non lo fosse

Frank ha detto...

No, poteva esserci la speranza, ma Speranza è proprio convinto della sua lunare affermazione.
Ottimo Travaglio, soprattutto considerato il silenzio (assenso) del Pd. Già, ma quale?

Frank ha detto...

@quid76, sono d'accordo. Scuola, sanità, beni culturali sono tra i settori in caduta libera per disinteresse o incuria e da dove sarebbe necessario partire per rinascere (se mai ciò avverrà). Ma hanno il torto di non avere quella capacità attrattiva, dal punto di vista giornalistico, per meritare i titoli di apertura, a meno che non si verifichino situazioni clamorose.