lunedì 3 giugno 2013
Vita di Redazione 544. Aspettando Domenico Quirico.
VITA DI REDAZIONE del 31 maggio 2013.
Durata: 7’12”.
00'09". Torna il Diretùr accompagnato da Riccardo Liguri. Antonio Maida ascolta le ultime previsioni meteo per Firenze. Si rivede anche Omero Ciai e Clotilde Veltri regge la bandiera rosa, eroina solitaria e speriamo non rassegnata.
Poi, appena inizia la Reunio, AM si toglie gli auricolari, RL controlla che le scarpe siano lucide (e si beve al volo il caffè 00'28"), mentre arrivano a completare lo schieramento l'art director Angelo Rinaldi e il neo vice-diretùr Angelo Aquaro un po' in affanno (00'17").
1'02". Gianluca Luzi blocca Aldo Lastella proprio all'ingresso. Probabilmente dovrà comunicargli importanti note di servizio.
2'10". Mentre OC si mette comodo a braccia conserte, sopraggiunge il sempre più multimediale Luca Fraioli, la cui cravatta ancora svolazza al 2'51".
3'12". OC prova a concentrarsi, ma questa mattina è dura e la giornata si presenta ancora molto lunga.
3'28". In curva Sud si è accomodato Emilio Marrese, ma dove sarà mai il dominus Giuseppe Smorto? Eccolo in piedi nell'angolo del coffee break che ha, in qualche modo, violato appoggiando la mazzetta dei giornali accanto ai cornetti. Dissacrante (3'29").
4'54". OC è meditabondo. Il Diretùr anticipa a Leopoldo Fabiani, vicino a lui e AL., che a Firenze ci saranno Enrico Letta e Giorgio Napolitano. Poi affida un incarico delicato a AR che giura di assolverlo fino in fondo (5'30").
5'44". OC confida ad AM: "Sai cosa ti dico? Quasi quasi me ne vado". Ma poi rimane.
6'27". Approfittando del fatto che il Diretùr sta telefonando a Palazzo Vecchio, AA si avvicina a AR chiedendogli quale sia il compito riservato che gli è stato assegnato. Curiosone.
Visto, si stampi.
Frank
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento