martedì 4 giugno 2013
Vita di Redazione 545. Aspettando Domenico Quirico.
VITA DI REDAZIONE del 3 giugno 2013.
Durata: 10’48”.
00'09". Al vice-diretùr Gregorio Botta, per reggere la corposa mazzetta mentre è stato contattato al cellulare, servirebbero altre due mani, alla dea Visnù. Però potrebbe intervenire Giancarlo Mola che, invece, fa da spettatore.
00'43". Rastignac, ci confermi che costui è il vaticanista Paolo Rodari?
00'52". Il dominus della curva Sud, si è oggi fermato sulla soglia per consultare il cellulare, evitando così di appoggiare la mazzetta nell'angolo sacro, per i ghiottoni, del coffee break. Diligente. Rappresentanza femminile al limite: Clotilde Veltri si pone appunto il problema di come rivendicare le pari opportunità. Francesca Caferri è accanto a lei. Entrambe indossano una candida camicia.
1'01". Ricompare la misteriosa stagista con le gote imporporate.
1'31". PPP (non limpido) di Marco Patucchi. Il Diretùr dice: "Essendo la politica il dominus" (come GS).
2'21". Una mano santa ha provveduto a coprire il vassoio che contiene i cornetti. Hai visto mai che GS decidesse di avvicinarsi?
2'57". PPP di Emilio Marrese.
3'26". Gli scherzi del lunedì. Solo posti in piedi, anche per Francesco Fasiolo il quale è però più orientato per Rsera.
3'28". La diciamo tutta. Speriamo di poter scoprire a Firenze l'identità della redattrice scarmigliata e, oggi, quasi terrorizzata.
3'52". Dove avrà appoggiato la mazzetta GS? Temiamo per i cornetti.
4'32". Curiosa integrazione di GB e del neo vice-diretùr Angelo Aquaro. Ne manca un terzo, Dario Cresto-Dina per esempio, che guardi a sinistra.
5'05". Che si giochi anche a basket, dopo, nella "Situation Room"? Ce lo suggerisce l'arrivo del pivot Antonello Guerrera (se non andiamo errati).
5'55". Dev'essere il vice-diretùr Massimo Giannini che sta telefonando a GM per rimproverargli il mancato aiuto iniziale a GB.
7'57". C'è agitazione in sala, all'ingresso principalmente. FC deve rivolgersi al fazzoletto per tamponare un raffreddore figlio del clima di questo "autunno".
8'29". Al rientro anche DC-D che, in genere, resta al suo posto durante le Reunio.
9'38". Preziosa camicia arabescata di FC, completata dal mini diamante attorno al collo. La classe, come si usa dire, non è acqua. E anche lo charme.
Visto si stampi
Frank
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento