venerdì 7 giugno 2013
Vita di Redazione 548. Domenico Quirico è vivo.
VITA DI REDAZIONE del 6 giugno 2013.
Durata: 5’41”.
00'10". Anna Bandettini attende che qualcuno si sieda accanto a lei. Noi saremmo per una quota rosa, visto che oggi – tanto per cambiare - c'è carenza ( l'altra è Valentina Desalvo).
Giorgio Caruso, omaggiato ieri da Lettera43, si sta recando dietro lo strumento di lavoro, mentre il vice-diretùr Massimo Giannini, approfittando della distrazione del neo vice-diretùr Angelo Aquaro, sbircia sul monitor di quest'ultimo che è impegnato con l'indispensabile smartphone. E poichè il Diretùr si trova già a Firenze per l'inaugurazione della Festa #EF, il facente funzione è questa mattina il vice-diretùr Dario Cresto-Dina.
00'33". Appoggiato lo smartphone sulla scrivania, AA prende in mano il tablet e incoraggia MG: "Continua pure ad usare mouse e monitor, nel frattempo io dò un'occhiata qui".
1'07". (Rin)Aldo Fontanarosa si disseta con un succo di frutta (molto meglio dell'acqua).
1'37". Immaginiamo l'esaltazione delle groupies per questo intenso primo piano di MG.
1'39".AA ha scelto dalla personale collezione un nuovo paio di occhiali. Il ff DC-D dice: "Noi oggi abbiamo un'intervista – secondo me interessante – che è quella di Carniti (Pierre n.d.F.).
1'41". Arriva Dario Olivero (#EF anche per lui con il fresco taglio di capelli), evidentemente il collega atteso da AB. Sono pure presenti: Lilli Gruber (nella replica dell'intervista al presidente del Consiglio Enrico Letta, ieri sera a "Otto e mezzo" ) sul maxi 2 e Michele Mirabella sul maxi 4.
1'57". AA, totalmente multimediale, sta probabilmente sincronizzando smartphone con tablet.
2'15". DC-D è pensieroso. Forse perchè escluso dalla Festa? #EF. Più realisticamente sta riflettendo sulla preoccupante intervista citata a Pierre Carniti il quale sostiene che le tensioni sociali sono pronte ad esplodere.
2'31". Probabilmente MG non ha potuto seguire ieri sera "Otto e mezzo" e cerca di rifarsi adesso. Omero Ciai sta consultando quello che ci sembra essere un Galaxy.
3'16". Mentre (R)AF riferisce sulle ormai consuete brutte nuove dall'Economia, noi ci distraiamo con lo spicchietto di notizie di agenzia che appaiono sul monitor di Giancarlo Mola.
3'38". MG rivela a DC-D di non avere poi tanta voglia di andare a Firenze #EF, forse preferirebbe ritrovarsi in un talk, ma ormai la stagione è terminata.
4'30". Imprevedibile, come spesso capita, appare il messo per la distribuzione dei pizzini.
5'09"". Esordio audio e video in Reunio per Paolo Rossi. I titolari dello Sport sono emigrati a Firenze #EF. Ci piace la montatura policroma degli occhiali, verosimilmente consigliata da AA. Comunque la prestazione è positiva, soprattutto perchè si trattava di condensare in meno di un minuto i vari avvenimenti sportivi previsti nella giornata odierna.
Visto, si stampi.
Frank
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento