martedì 25 giugno 2013
Vita di Redazione 561. Il ritorno di Silvia Rossi e i feticismi gianniniani. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).
VITA DI REDAZIONE del 24 giugno 2013.
Durata: 9’44”.
00'32”. La sorpresa d'inizio settimana è, nello stesso tempo, la conferma dell'eclettismo di Giorgio Caruso che va a pescare quest'inedita inquadratura che mette assieme il vice-diretùr Massimo Giannini, oggi anche facente funzione e l'art director Angelo Rinaldi, insolitamente seduto sul palchetto vip.
1'07”. Da tempo veniva un po' trascurato Mauro Piccoli, forse perché alla “Situation Room” aveva potuto sostituire mare e sole come denuncia la sua abbronzatura.
1'40”. Alberto Mattone ha appena controllato il proprio smartphone che deposita sulla scrivania. Si è riformata la coppia rosa Valentina Desalvo e Anna Bandettini. Solo in due visibili, ma non possiamo aspettarci Raffaella Menichini tutti i giorni. Anche se... MG (ff) dice: “Come abbiamo titolato nel rigone di prima”.
2'08”. PPP di Giuseppe Smorto che prova a rifiatare alzando la testa. Sa già che la giornata odierna, con la sentenza Ruby prevista nel tardo pomeriggio, non consentirà di respirare.
2'39”. PPP di Silvia Rossi che torniamo a vedere con piacere.
2'52”. Sta il vice-diretùr Angelo Aquaro, sulla porta, con fare dubitativo.
3'25”. PPP di Pietro Visconti.
4'02”. Diavolo di un regista! Ci regala dettagli feticistici da cartolina: le mani di MG reggono gli occhiali mentre produce il suo pistolotto (si parva licet), spicca la fede al dito (con lacrime delle sue groupies) e un Patek Philippe al polso (per dire).
6'18”. Il pensiero che attraversa la mente di AR dev'essere, più o meno, il seguente: “Ma chi me l'ha fatto fare di sedermi sul palchetto vip, quando c'era posto attorno al tavolo-che-conta?”. MG presta la massima attenzione all'intervento di PV sull'argomento del giorno, vale a dire la sentenza che si attende da Milano.
7'57”. MG si è voltato verso la tribuna Ovest. Che abbia dimenticato qualcosa nella sua introduzione?
8'10”. AR colto sul fatto con “Le Figaro magazine”.
9'17”. Il vice-diretùr Gregorio Botta chiede a PV di poter vedere da vicino lo smartphone che questi ha in mano.
Visto, si stampi.
Frank
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grazie ;-)
Posta un commento