domenica 28 luglio 2013

FSA (Feticismi Sparsi Arretrati).

27 luglio 2013
Bella la lettera di Giulia in prima pagina che racconta la sua sconvolgente storia di ragazza picchiata dall'ex. Se ne parlerà a lungo, sulla carta e sul web.

Per l'Osservatorio Inviati, l'audace Vanna Vannuccini va al Cairo a monitorare la situazione, che non è delle più tranquille.

A pagina 8 c'è una pubblicità della Yamamay con un grande occhio femminile in bianco e nero e un titolo che urla: "Ferma il bastardo". Nella pagina a fianco, un ammiccante Silvio Berlusconi che sembra guardare proprio quell'occhio.

A pagina 17 arriva in Nazionale Manuela Modica, collaboratrice di Repubblica Palermo nonché giornalista de l'Unità. Manuela, il cui account Twitter è @ManuelaModica, ci racconta la tragedia nella tragedia dell'unica vittima italiana del deragliamento di Santiago de Compostela.

Ci uniamo in ritardo al dolore di Nello Ajello per la scomparsa della moglie Giulia Assini.

Alle pagine 20 e 21, prima bella inchiesta del nuovo arrivato Federico Fubini, che racconta come è sparito il 27 del mese, inteso come giorno di stipendio. Nell'infografica che accompagna il testo, segnaliamo un refuso: "mesilita" invece di "mensilità".

Nelle Lettere, botta e risposta tra Gian Domenico Caiazza e Giuseppe Caporale sul caso del processo a Ottaviano Del Turco.

Per la seconda volta in questo 2013, si verifica il fenomeno delle "due Micol" nella stessa pagina: Passariello e Bozino Resmini insieme a pag. 36 nell'inserto RClub.

Molto bella la scelta della redazione sportiva (Aligi in testa) di inserire nella pagina d'apertura la storia di Rooie Marck (che diventa Rooie Mark nella didascalia della foto) storico ultrà della squadra olandese del Feyenoord, malato di cancro, a cui la curva ha dedicato un tributo e i giocatori hanno regalato la maglietta autografata. Il pezzo è di Francesco Saverio Intorcia.

28 luglio 2013
Anche oggi, e sempre a pagina 8, troviamo la pubblicità della Yamamay. Per par condicio, nella pagina a fianco non c'è Berlusconi ma Enrico Letta.

A tre giorni dal disastro di Santiago de Compostela neanche una riga sugli sviluppi della tragedia. Forse meglio non parlarne più.

Per l'Osservatorio Inviati, la conferma di Giampaolo Cadalanu a Berlino in sostituzione di Andrea Tarquini, presumibilmente in vacanza.

A pagina 17 segnaliamo l'arrivo in Nazionale di Anna Laura De Rosa, da Napoli.

Finalmente il nostro caro Angelo (Aquaro) torna a regalarci un pezzo da New York (roba che aveva lì nel cassetto?) che racconta la storia del cacciatore d'arte Charles Goldenstein.

Per lo Sport, Emanuele Gamba è partito con la Juventus per la tournée californiana dei bianconeri. Siamo certi che Emanuele avrebbe preferito seguire un torneuccio in Val di Susa del suo Toro.

Sempre nello Sport segnaliamo la bella intervista di Stefano Valenti al neo giocatore dell'NBA Gigi Datome. Valenti, da qualche mese, sta degnamente sostituendo sul basket Walter Fuochi, che si sta riposando dalle fatiche dei playoff scudetto.

1 commento:

MUDD ha detto...

Nella mia edizione il Fundador scrive "Shelabayeva" invece di "Shalabayeva"