domenica 21 luglio 2013

Vita di Redazione 578. Era il tempo delle rose. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 19 luglio 2013.

Durata: 14'05”
Si torna al bianco nero, perché anche oggi zero assoluto attorno al tavolo-che-conta, tanto che Enrico Bellavia chiede giustamente a Lucio Luca: “Ma dove sono le ragazze?” (00'09”)


In compenso le uniche note di colore provengono dalle stagiste. Con t-shirt corallo la prima distribuisce la Rse (Rassegna stampa estera), mentre la seconda (in rosso) siede nella tribuna Ovest, desolatamente vuota, ma per fortuna nobilitata dalla presenza di Francesco Merlo che resta sempre il nostro collezionista di PPR+ preferito, anche se gli attestati non vengono più assegnati.

Venerdì è anche giornata di magazine e settimanali, così il vice-diretùr Gregorio Botta sfoglia L'Espresso (che noi non abbiamo ancora ricevuto) e l'altro vice, Dario Cresto-Dina, il magazine, invero sfortunato, di Repubblica, cioè Il Venerdì.

Il Diretùr, che per una manciata di secondi non arriva in doppia cifra, cita per tre volte l'editoriale del Fundador, mentre GB – pur non parlando quanto il Diretùr - si disseta un paio di volte.

DCD sfoglia con interesse La Gazzetta dello Sport, assecondato dal Diretùr (juventino) che ci tiene ad essere informato sul calciomercato. Intanto si susseguono i tweet sul suo smartphone che condivide (i tweet, ovviamente) con DCD e GB.

C'era poi oggi, alle spalle di Lucio Luca, una signora con caschetto e rossetto, al suo esordio proprio in finale di stagione. E si continuerà ancora la prossima settimana.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: