mercoledì 24 luglio 2013

Vita di Redazione 580. Brividi caldi. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).


VITA DI REDAZIONE del 23 luglio 2013.
Durata: 9'29”

Regna ormai un festoso disordine prima che la Reunio abbia inizio. C'è chi si sofferma a scherzare con Marco Patucchi, chi incoraggia con una pacca sulla spalla (lo fa Giancarlo Luzi con Carlo Chianura) invitando a resistere, perché ormai manca poco al “rompete le righe”. E chi, poi, torna al proprio posto sorridendo, come il vice-diretùr Gregorio Botta. Noi ravvisando la situazione immutata delle “quote rose” (sempre due) non riusciamo a sorridere.

Galleria PPP. Del vice-diretùr Angelo Aquaro, dell'art director (rientrato) Angelo Rinaldi, di MP e del vice-diretùr Gregorio Botta (due, di cui uno molto suggestivo).

Esiste anche la possibilità di rilassarsi. Per esempio: MP prova a far canestro, con foglio appallottolato, da distanza ravvicinata.

Il piedino femminile con zeppa oscillante, che ha monopolizzato ogni inquadratura panoramica fatta al tavolo-che-conta (dunque numerose) e che l'attento MUDD ha segnalato, dovrebbe appartenere a Caterina Pasolini che merita tutti i nostri apprezzamenti. E magari si formerà una brigata omonima.

3'16”. PPP di Livio Quagliata che legge “La Stampa” sulla cui testata campeggia il fiocco giallo che anche noi abbiamo adottato. Sperando di poterlo sciogliere presto.


Il Diretùr, che si ostina a confondere il PD con la sinistra, cita un editoriale del Fundador, “di tre-quattro settimane fa”, come precisa.

Carlo Chianura informa “che Letta ha sentito la necessità di twittare” e fin qui sarebbe cosa innocua. Se non aggiungesse la ferale notizia, proveniente da Facebook, dove B. ha scritto che Forza Italia tornerà a settembre. Per gli esami di riparazione?

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: