martedì 3 settembre 2013

Vita di Redazione 583.
Aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico.



VITA DI REDAZIONE del 2 settembre 2013.
Durata: 13'42”

Ci eravamo lasciati il 25 luglio scorso auspicando la liberazione di Domenico Quirico. Purtroppo quel fiocco giallo resterà ancora e tutte le Reunio saranno dedicate a lui fino al suo ritorno.

Si riprende, dunque, ma nulla di nuovo sotto il sole, perchè l’altra questione che ci sta a cuore, vale a dire quella delle “quote rosa”, è rimasta allo stesso basso livello numerico. Oggi ci sono Stefania Di Lellis, sorpresa dalla telecamera a giocare con i biondi e vaporosi capelli e Anna Bandettini.

Il Diretùr si è ben riposato, perchè va subito in doppia cifra con il pistolotto (10’10”) in cui citerà Norberto Bobbio e Adriano Sofri (“Come ha scritto Sofri sul finire della scorsa settimana").

Si suppone che anche il vice diretùr Massimo Giannini si sia rilassato durante l’estate, visto che rimane (9’21”) ostinatamente in piedi anche se c’è una poltrona vuota a fianco del Diretùr. Spirito di contraddizione.


In ogni caso merita tre inquadrature, una più succosa dell’altra per le sue groupies.

E' affollatissima la sala per la prima Reunio (che è un po’ come il primo giorno di scuola, presenti infatti molte remigine). Non ci sono neppure posti in piedi e il tradizionale spillo farebbe fatica a piazzarsi (2’14”).


Infatti Aldo Balzanelli, che arriva tardi, non trova di meglio che appoggiarsi allo stipite della porta, dopo aver scambiato un cenno di saluto con AB (9’53”).


Osservatorio volti nuovi
4’25”. Laura Pertici è affiancata da una stagista (immusonita) di settembre con lentiggini e due piccoli graziosi pendenti. Chi è?


5’56”. Il barbudos che fa ombra a Pietro Visconti. Chi è?


9’18” “Le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi...”. Lucio Battisti ci perdonerà, visto che la treccia è una, gli occhi non ci sembrano color del cielo, il piercing al lobo superiore dell’orecchio e gli orecchini a bottoncini non erano tra le strofe della canzone. Addirittura la stagista è stata inquadrata anche poco prima. Chi è?


13’01”. La sorella minore di SDL, dietro cui si cela? Chi è?


La formazione
Claudio TIto (Politica Interna), Luca Iezzi (Economia), SDL (Esteri) Alessandro De Maria e lieve raucedine annessa (Sport).

La frase del giorno
“Vivere con le parole degli altri”. Il Diretùr definisce così la fase politica della sinistra (leggasi però Pd) in questo periodo.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: