mercoledì 4 settembre 2013

Vita di Redazione 584.
Aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico.


VITA DI REDAZIONE del 3 settembre 2013
Durata: 14'05”

Parziale turnover, rispetto a ieri, attorno al tavolo-che-conta. Totale ricambio (ma non d'impostazione) tra le “quote rosa” che restano però sempre due: Valentina Desalvo e la giovane Rosalba Castelletti.

Il Diretùr è più contenuto nel pistolotto (8'26”). Dice: “Come ha scritto l'altro giorno Claudio Tito”, con il quale poi interloquisce dopo avergli passato il testimone.

Spicca l'abbronzatura di Luca Fraioli sotto ciuffi brizzolati. Ci sorprende che ancora non si siano costituite brigate omonime (ed eponime). 1'07”.


Sembrerebbe già svanito l'effetto “primo giorno di scuola”, perché la tribuna Ovest dispone ancora di posti liberi. Che c'entri qualcosa la telefonata in corso, da inizio Reunio, tra il vice-diretùr Dario Cresto-Dina e il responsabile della logistica? 1'33”.Oppure DCD è in linea con il capo dei grafici di XL?


Intanto arriva il vice-diretùr Massimo Giannini, con tanto d'invidiabile mazzetta, diretto verso la sua postazione che pure oggi sarà in tribuna Ovest, però seduto. Non lo salutano i monti, ma soltanto il maxi 3. (2'06”).


Al 3'04” Gianluca Luzi suggerisce palesamente alla giovane RC cosa dovrà dire in seguito, togliendole così la spontaneità che zampilla dalla giovane età.


Probabilmente i “senatori” che ieri sono rimasti in piedi hanno espresso le loro rimostranze ai piani alti di Largo Fochetti. Il risultato è l'inconsueto assembramento sulla deadline della “Situation Room” da parte di chi non dispone ancora dell'accredito. Gruppetto forse anche chiassoso visto che attira l'attenzione di Francesco Erbani. (7'40”).


9'09”. Preziosa inquadratura feticistica: parziale suola della scarpa di MG.


La sezione Sport ha provveduto ad appiccicare, alle spalle di Marco Mathieu, il calendario del campionato di serie A. Saremmo curiosi di sapere chi ha ricevuto il compito di aggiornarlo. Forse il preciso Alessandro De Maria. (13'46”).


Osservatorio volti nuovi

4'25”. Nuova inquadratura per la stagista dalla lunga treccia, senza nome.


4'27”. Sempre imbronciata anche la stagista con le simpatiche lentiggini, ma priva d'identità.


Nuove stagiste, fatevi vive sui social! Svelatevi come fecero le vecchie stagiste che vi hanno preceduto.

La formazione odierna
Claudio Tito (2), Marco Patucchi (1), Luca Iezzi (1), Rosalba Castelletti (1)Stefania Di Lellis (1), Marco Mathieu (1), Alessandro De Maria (1).

Le frasi del giorno
“Le sentenze non si rispettano, come dice la banalità italiana, ma si eseguono”. Il Diretùr.

Il Diretùr ipotizza la riflessione di Renzi che potrebbe recarsi a Palazzo Chigi da leader della sinistra italiana, oppure: “Andarci come un passante che per caso ha raccolto il biglietto vincente della lotteria e per una volta ha vinto casualmente”.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: