venerdì 6 settembre 2013

Vita di Redazione 586.
Aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico.


VITA DI REDAZIONE del 5 settembre 2013
Durata: 8'58”

Se ieri le scelte di Giorgio Caruso ci erano parse inquietanti, oggi invece ci hanno turbato molto. Una stagista dietro l'altra (la seconda per pochi, ma significativi secondi che avremmo voluto non finissero mai) quasi a volersi far perdonare lo “sgarbo” (presunto).

Poi, come se non bastasse, più volte (almeno cinque) e soffermandosi a lungo, ha riservato l'inquadratura panoramica alla tribuna Ovest declinata al femminile (età media bassissima). Così se non ci sono attorno-al-tavolo-che-conta (solo Clotilde Veltri, pure lei molto abbronzata e tonificata) le “quote rosa” affollano le poltroncine. (3'52”) intervallate dal vice-diretùr Angelo Aquaro ed Emilio Marrese.


Il Diretùr confessa che nel pomeriggio (o nella serata di ieri) disponendo di due minuti di tempo ha twittato. Lamentando peraltro come sia difficile argomentare in pochissimo spazio. Purtroppo il refuso rimane.


2'11”. Off topic. Ai diversamente giovani non sarà sfuggito l'omaggio (presumiamo) che il produttore del film “L'Intrepido”, presentato a Venezia, ha voluto riservare ad una gloriosa testata degli anni 60-70, adoperando lo stesso carattere.


2'19”. Al sempre preciso Carlo Chianura è caduto qualcosa per terra, così si china a raccogliere il foglio scivolato via e lo rimette sopra la scrivania (2'21”).


Feticismi vari spuntano alle spalle del Diretùr: dagli occhiali appoggiati “lì”, alle pietre dure di varie forme e colori che adornano il collo di una stagista, senza volto oltre che senza identità. Il Diretù ricorda Paolo Rodari e la notizia data sul sito di una lettera che il Papa avrebbe scritto a Putin. E poi non può mancare la citazione per il collezionista di PPR+.“Dice tutto Merlo (Francesco n.d.F.) parlando dei penultimatum di Berlusconi” (2'24”).


8'24”. Colpo di scena con l'esordio, per nulla annunciato, del nuovo acquisto (il mercato si è chiuso pochi giorni fa) Roberto Brunelli il quale parla di “quadra” che si ha difficoltà a trovare. RB si è dato una ripulita dai tempi in cui era all'Unità.
Feticismo aggiuntivo: in estate il grafico che si occupa delle scritte in sovrimpressione ha lavorato al miglioramento delle stesse (ndFS).



OSSERVATORIO VOLTI NUOVI

00'27”. Stagista con capelli raccolti dietro la nuca e viso delicato e pulito.


4'01”. La conferma dell'eterno fascino del femminino: una stagista con coda di cavallo che verrà inquadrata per tre volte. Da colonnino laterale.
Caro Frank, direi che diventa automaticamente la nuova Miss Largo Fochetti (ndFS)


I PISTOLOTTI

10'10”    02/03/13
8'36”      04/09/13
8'26”      03/09/13
6'26”      05/09/13


LE PRESENZE (in rosso la formazione odierna)

CLAUDIO TITO 2
ROBERTO BRUNELLI 1
ROSALBA CASTELLETTI 1
CARLO CHIANURA 1
ALESSANDRO DE MARIA 1
STEFANIA DI LELLIS 1
ALDO FONTANAROSA 1
LUCA IEZZI 1
RICCARDO LIGUORI 1
LUCIO LUCA 1
MARCO MATHIEU 1
MARCO PATUCCHI 1
MARCO RUFFOLO 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Anche quando c'erano le gigantesche manifestazioni contro la guerra io ho sempre detto ai miei figli: “Magnifico, purché ci sia in apertura uno striscione che dice no al terrorismo”. Il Diretùr stile “Lessico famigliare”.

Visto, si stampi.
Frank

1 commento:

Frank ha detto...

Caro FS è la nuova MLF (Miss Largo Fochetti) d'ufficio. Letteralmente conquistati. Quando ci farà conoscere il suo nome potrà essere inserita nel colonnino magico.