venerdì 20 settembre 2013

Vita di Redazione 595.
L'esordio splendido splendente di Francesca Caferri.

VITA DI REDAZIONE del 19 settembre 2013
Durata: 8’36”

Così a occhio ci sembra che la Reunio sia cominciata in anticipo, perché contrariamente a ieri ci sono ampi vuoti attorno al tavolo-che-conta (00'33”) e, tanto per cambiare, a rimetterci sono le “quote rosa”(Francesca Caferri salutata all'esordio stagionale). E pure la curva Sud è stata colta di sorpresa, perché è stato lasciato solo Gianluca Moresco (00'47”)



Intanto, in tribuna Ovest, il vice-diretùr Angelo Aquaro non degna di uno sguardo i (pochi) cornetti rimasti di cui, in verità, non si è accorta neppure Rossana Giorgetti (a meno che entrambi non li abbiano già apprezzati). Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina ascolta il podcast dell'ottimo articolo odierno dell'omologo Massimo Giannini, mentre la “rivoluzione” di Gianluca Luzi è durata un giorno: oggi ha rimesso la cravatta al collo (2'26”).


E' in verità insolito vedere il Diretùr con giacca, in Reunio, ma probabilmente oggi l'ha indossata per distinguersi da Carlo Chianura, Giancarlo Mola e DC-D che hanno scelto camicie quasi identiche (7'40”).


L'estate prosegue in redazione. Con Francesca Caferri è tornato a splendere il sole. In tribuna Est, certissimo dell'inquadratura, c'è Giuseppe Cerasa (8'12”).



OSSERVATORIO VOLTI NOTI

1'28”. GM a cui prude il naso (forse lo infastidisce un moscerino).


3'56”. Livio Quagliata, ancora senza gilet, ma con camicia in denim.


IL PISTOLOTTO

La top ten è rimasta Invariata, perché quello odierno è stato il pistolotto più breve della stagione.


LE PRESENZE (in rosso la formazione odierna) - La Top Ten

CLAUDIO TITO  4
PIETRO VISCONTI  4
MARCO RUFFOLO  4
CARLO CHIANURA  3
ALESSANDRO DI MARIA  3
GIANCARLO MOLA  3
TERESA SERRAO  3
STEFANIA DI LELLIS  2
LUCIO LUCA  2
ANGELO LUPOLI  2
MARCO MATHIEU  2
FRANCESCO MIMMO  2
LAVINIA RIVARA  2

Seguono 13 republicones con un gettone di presenza tra i quali Francesca Caferri.


LE FRASI DEL GIORNO

“(B. n.d.F.) mette a ferro e fuoco il sistema per costringerlo a trasformare la sua disperazione personale nella disperazione della democrazia italiana”. Il Diretùr sintetizza il videomessaggio di ieri.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: