Ligrestiade.
Direi che con lo scoop della Giustetti sul caso Ligresti-Cancellieri e tutto ciò che ne è seguito (e sta seguendo, e seguirà), il Fatto – costretto ad andare dietro la notizia da due giorni – per un po' di tempo tacerà sul presunto "governativismo" della Nostra Bibbia.
MUDD
3 commenti:
Giustamente il Fatto gli è andato dietro, perché uno scoop così è una bomba. Ma mi ricordo che ci sono stati sugli scoop del Fatto - la vicenda carte di credito RAI che ha coinvolto Minzolini, il tentativo di cambiare la data di nascita di Ruby - Repubblica non citava mai da dove provenivano gli scoop.
Caro Michele, io ricordo che almeno in un paio di occasioni, Rep. ha citato eccome la fonte (non saprei se nel caso in esame è accaduto altrettanto a parti invertite, non acquisto sempre il Fatto). Il problema è però un altro: nessuno su Rep. fa le pulci in prima pagina, un giorno sì e uno no, a quello che scrive il Fatto. È anche vero che spesso Travaglio "salva" alcune firme persino del Nemico (Ferrarella su tutti), insomma scrivo questo per dire che la situazione è abbastanza - e baumanianamente - "liquida".
... Ferrarella ... per non parlare di Stella e Rizzo. Comunque sapevo che a suo tempo c'era stima tra Ezio Mauro e Marco Travaglio. Credo che sia ancora così, tant'è che MT ha una rubrica su "l'Espresso".
Posta un commento