Grande spazio, come giusto che sia, al dramma di Michael Schumacher. Il Corriere, però, decide di aprire addirittura il giornale dedicandoci le prime quattro pagine (Repubblica ci arriva solo a pagina 10) e tutto sommato vince la sfida con Repubblica anche per la bella infografica (sotto) di Franco Portinari, alla quale Repubblica poteva replicare con Paolo Samarelli, e con l'inviata a Grenoble Elisabetta Rosaspina. Repubblica replica con l'inviato Maurizio Crosetti, giustamente scelto da un mix di vicinanza e cultura sportiva, che però gioca un po' troppo sui doppi sensi legati al passato in F1 di Schumacher.
Largo Fochetti perde anche la battaglia sulla presentazione del nuovo anno in arrivo, limitandosi alla (solita) straordinaria filastrocca dei dodici mesi di Michele Serra. Replica alla grande il Corriere che sfodera un bell'inserto sul 2013 che se ne va e sul 2014 che viene (sotto). Del resto, noi pipierrini lo sappiamo che loro sono più bravi in queste cose. Ma solo in queste cose ;-)
Chiudiamo segnalando il ventisettesimo (e ultimo) articolo dell'anno del Fundadòr su Papa Francesco e una pillola della terza carrellata dei 100 nomi dell'anno di Gianni Mura.
Auguri.
Nessun commento:
Posta un commento