giovedì 30 gennaio 2014

E' online il nuovo sito della Gazzetta.

La cosa che certamente non manca, sono i banner pubblicitari.
Auguri ad Andrea Monti e al suo digital staff.


9 commenti:

Frank ha detto...

Anche il cartaceo è nuovo.

mad283 ha detto...

Per essere brutto il sito è brutto, però mi sembra che in home-page le notizie siano più visibili, mentre prima si mescolavano troppo con le varie colonne e sottocolonne.

Frank ha detto...

Carino l'espediente della "rosea". Doppia prima pagina, ma la prima riproduceva la home del nuovo sito che non è mai stato particolarmente bello, mi ha dato sempre un'idea di confusione e si leggeva con fatica. Adesso, invece, c'è quella chiarezza che mad283 ha ben spiegato.

Occam ha detto...

non vedo molte novità nel cartaceo...

Frank ha detto...

Occam, hai ragione. La mia segnalazione si era potuta fermare,per forza di cose, alla prima del giornale che avevo prelevato dall'edicola e che avrei potuto sfogliare molto più tardi.
Non ho potuto precisare ieri che la novità riguardava il sito.

Anonimo ha detto...

Fa proprio schifo il sito:i link non funzionano,sono sparite le rose di tutte le squadre,le sottosezioni sono piene di bug.Una roba oscena,da vergognarsi...

mad283 ha detto...

Leggevo in qualche comunicato che le pagine dedicate alle singole squadre saranno appaltate a una società esterna, non più curate dalla redazione.

Gabriele ha detto...

il nuovo sito è stato studiato per essere maggiormente fruibile dai tablet/smartphone, ma così facendo è diventato pessimo per una usabilità desktop. seguire il live delle partite (ad esempio) è di una confusione allucinante, così come riprodurre video che ora sono solamente a tutto schermo (sempre per quella storia dei tablet)

mad283 ha detto...

Visti i tanti casi che ho visto negli ultimi tempi, trovo sia preferibile fare un design apposta per i dispositivi mobili e uno per i computer fissi. In un sito con così tanti elementi diversi come quello della Gazzetta è praticamente impossibile che tutto sia davvero ottimizzato per entrambe le situazioni.