Benvenuti nell'anteprima del nuovo sito del Corriere della Sera.
Cambierà molto rispetto a quello che da oltre sette anni è arrivato a essere compagno di viaggio quotidiano per oltre 2,5 milioni di lettori ogni giorno
La tecnologia oggi spinge a essere coraggiosi
Non poteva esser lasciata cadere l'opportunità di affrontare una notizia da ogni angolazione, con la ricchezza che offrono le foto, i video, l'accuratezza dei testi, i link, la condivisione con le diverse comunità. Piuttosto andava lasciato cadere quel punto it (.it) perché fosse chiaro che il mondo del Corriere della Sera ha da tempo superato la dimensione che costringeva un tempo i giornali sulla carta, ora pc, tablet, smartphone hanno permesso di avere una platea di lettori numericamente impensabile fino a solo qualche anno fa.
La qualità richiesta da cittadini sempre più interessati al mondo che li circonda, abili a rintracciarne le espressioni sui siti, sui social network, sulle tv e trovarne sintesi sui quotidiani, fa sí che l'informazione non possa più pensare di essere un passo indietro a un mondo in potente trasformazione. Essere continuamente aggiornati in tempo reale con quanto accade in Italia e nel mondo, arrivare con il Corriere TV nel giro di pochi minuti nei luoghi dove nascono le notizie, avere la lettura di quanto accade attraverso le firme dei giornalisti che ogni giorno raccontano i fatti, le foto, i video, il contesto che permette di conosce e non solo informarsi, ecco il nuovo modo di essere e di fare giornalismo del Corriere della Sera. Avere in un colpo d'occhio, la fotografia di una giornata, di un particolare momento nella vita di un Paese, il perché di un fatto, la possibile evoluzione, l'opportunità di condividere con i propri amici, con la propria comunità quello di cui si sta discutendo: la foto che ci ha fatto sognare o commuovere, il video che ci ha divertito e quello che ci ha fatto pensare e riflettere.
Cogliere fino in fondo il bello delle notizie, la libertà dell'essere informati, del sapere, delle idee, ecco il viaggio che vogliamo fare assieme a voi lettori.
Ed ecco come si presenteranno gli articoli sul nuovo sito del Corriere della Sera.
2 commenti:
Ho come la sensazione che a breve il «.it» cadrà anche dalla testata di Rep.
quoto Occam
Posta un commento