Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Ciao Pazzo,
ti segnalo un memorabile pezzo sul Fatto Quotidiano (ex Nuovo Nemico) di ieri da leggere per ricordare i bei tempi di quando eravamo bambini/ragazzi.
Tristezza infinita per il patrimonio umano che abbiamo perso.
Qualcuno si di ricorda per esempio dei collegamenti dalla borsa di Milano dì Everardo dalla Noce?
Saluti, Michele R.
2 commenti:
@Michele, l'ottimo pezzo è da conservare dopo essere stato divorato parola dopo parola e condiviso parola dopo parola. Con me si sfonda una porta aperta, quando si va su quei tempi magnifici e irripetibili. Leggevo il pezzo e già sapevo cosa ci sarebbe stato scritto nella riga successiva.
Radio Rai propone da tempo, sul web, le puntate di "Tutto il calcio" che sono autentiche bombole di ossigeno per respirare aria tersa, ripulita da ogni bullismo linguistico. Da assaporare minuto per minuto.
Guardando tempo fa le memorie Rai sui canali digitali sportivi capita una Domenica Sportiva, quella vera, illuminata dalla luce di Gianni Brera (non servivano fari artificiali) al quale era stato affidato il compito di commentare la giornata di campionato. Ebbene avendo come ospite Virdis gli pose poche domande e frenò la voglia del calciatore di dilungarsi con le risposte, perché gli fece notare che se Virdis partecipava alla trasmissione a titolo gratuito, lui invece veniva pagato per il commento della giornata di campionato, perciò era giusto che quello spazio lo utilizzasse per questo e non per intervistare, come anche avrebbe potuto fare, ma non sarebbe stato corretto.
Segnalazione perfetta. Ciao :-)
@frank: grazie per averci raccontato l'aneddoto su Brera e Virdis. Io, personalmente, non lo conoscevo.
Eravamo proprio anni luce dalla televisione di adesso.
Posta un commento