mercoledì 12 marzo 2014

Audiweb: crolla il numero delle pagine viste su corriere.it

I dolori del giovane sito - parte prima. Riportiamo da Datamediahub:

La nuova ver­sione del sito del Cor­riere è online da pochi giorni e quindi i dati sono ancora poco indi­ca­tivi e gli utenti devono ancora abi­tuarsi alla nuova grafica/navigazione ma i risul­tati paiono dav­vero poco inco­rag­gianti. Secondo i dati Audi­web, come mostra il gra­fico sotto ripor­tato, crol­lano le pagine viste, che si dimez­zano, e di con­se­guenza, sono por­tato ad imma­gi­nare, il tempo spesso sul sito non­ché le reve­nues pubblicitarie.

Si passa dal wee­kend ante­riore con il 01.03 a 21.268.473 di pagine viste e 12,5 pagine viste per utente e il 02.03 a 20.723.512 pagine viste e 12,6 pagine viste per utente, al fine set­ti­mana suc­ces­sivo, lo scorso, con il 08.03 a 11.416.859 di pagine viste e 6,5 pagine viste per utente ed il 09.03 a 10.920.575 pagine viste e 6,2 pagine viste per utente; esat­ta­mente la metà.

Prosegue qui.

4 commenti:

mad283 ha detto...

Uno dei commentatori di Datamediahub fa giustamente notare come non ci sia più la colonnina tette&culi, e (anche) a questo potrebbe essere legato il calo delle visite.

Frank ha detto...

Un autentico crollo. L'ipotesi adombrata mi pare verosimile, ma il giornalismo è un'altra cosa. Almeno per me.

mad283 ha detto...

Verissimo. Però diciamo che i dati (se l'ipotesi è corretta) prima erano gonfiati artificiosamente. Sarebbe interessante vedere cosa succede se dovessero rimetterla.

illustrAutori ha detto...

Come i dati di vendita che contavano anche gli omaggi...