I dolori del giovane sito - parte prima. Riportiamo da Datamediahub:
La nuova versione del sito del Corriere è online da pochi giorni e quindi i dati sono ancora poco indicativi e gli utenti devono ancora abituarsi alla nuova grafica/navigazione ma i risultati paiono davvero poco incoraggianti. Secondo i dati Audiweb, come mostra il grafico sotto riportato, crollano le pagine viste, che si dimezzano, e di conseguenza, sono portato ad immaginare, il tempo spesso sul sito nonché le revenues pubblicitarie.
Si passa dal weekend anteriore con il 01.03 a 21.268.473 di pagine viste e 12,5 pagine viste per utente e il 02.03 a 20.723.512 pagine viste e 12,6 pagine viste per utente, al fine settimana successivo, lo scorso, con il 08.03 a 11.416.859 di pagine viste e 6,5 pagine viste per utente ed il 09.03 a 10.920.575 pagine viste e 6,2 pagine viste per utente; esattamente la metà.
Prosegue qui.
4 commenti:
Uno dei commentatori di Datamediahub fa giustamente notare come non ci sia più la colonnina tette&culi, e (anche) a questo potrebbe essere legato il calo delle visite.
Un autentico crollo. L'ipotesi adombrata mi pare verosimile, ma il giornalismo è un'altra cosa. Almeno per me.
Verissimo. Però diciamo che i dati (se l'ipotesi è corretta) prima erano gonfiati artificiosamente. Sarebbe interessante vedere cosa succede se dovessero rimetterla.
Come i dati di vendita che contavano anche gli omaggi...
Posta un commento