Per la gioia (o la disperazione?) di Giuseppe Smorto, Angelo Melone e il resto dello Smorto's Team.
A caldo ci sentiamo di dire: "Peppe, dormi tranquillo".
Infatti a prima vista il nuovo sito del Corriere della Sera delude un po' le aspettative, ci aspettavamo di più. Ma questo è un parere personale e, ripetiamo, a caldo.
Il primo difetto è quello di sembrare maledattamente il fratellino di gazzetta.it, che già fu massacrato su questo blog.
Di certo, è un sito "socialmente" corretto, con più immagini e più interazioni rispetto al precedente. E appreziamo gli sforzi fatti, essendo noi (un pochino) del mestiere. E anche le casse di via Solferino sorrideranno, viste le grandezze esagerate di certi banner, tipo quello presente appena sotto alla testata.
E i banner sotto alla testata porta via spazio alle notizie, obbligando così il lettore ad uno scroll prima non avveniva per poter, quantomeno, leggere le prime due o tre notizie della Home.
In sintesi: Ferruccio e il suo staff hanno deciso di strizzare l'occhio ai "gggiovani" e ai nerd, dimenticandosi di noi anzianotti (parlo per me ndFS) che (forse) rappresentano ancora lo zoccolo duro dell'informazione online. Sicuramente sulla carta.
Attendiamo repliche e/o smentite.
3 commenti:
In pratica hanno preso il motore del nuovo sito Gazzetta e hanno spostato qualche elemento per adattarlo al Corriere. Stessi pro e stessi contro, quindi.
Esatto Mad, dev'essere andata proprio così.
troppi spazi bianchi ed inutilizzati...
Posta un commento