lunedì 28 aprile 2014

(Arretrati di) Vita di Redazione 733 e 734.

La Reunio del 17 aprile, giovedì prima di Pasqua, dura 9'59” e nonostante la buona volontà di Gianluca Luzi, organizzatore dell'evento, le tribune sono semivuote, ravvivate dal solito Luca Fraioli e dall'art director Angelo Rinaldi che segue su “Italia Oggi” se la Nuova Repubbloca abbia preso la via giusta, vale a dire quella premiata dai mercati.

Le quote rosa sono ovviamente scarse: Marina Garbesi e Valentina Desalvo. Il Diretùr cita Concita (De Gregorio n.d.F.). Ruotano, collezionando presenze, Claudio Tito, Luca Iezzi e Alberto Mattone.

Crescono le frequentazioni di Luca Valtorta e Marco Bracconi sostituisce Giuseppe Smorto che potrà pure andare in ferie almeno nelle feste comandate. O no? Il vice diretùr Massimo Giannini scava nella sua mazzetta (00'42”) ancora incerto sulla scelta del quotidiano con cui iniziare lo sfoglio (00'45”).



La Reunio del 18 aprile, venerdì prima di Pasqua, dura 10'09”. Sono così aumentate le quote rosa, anche per fare spazio all'esordio in voce di Claudia Morgoglione, vicecapo servizio Cultura (6'36”) alla quale spetta il ricordo del grande Gabriel Garcia Marquez. Le fanno corona Alessandra Vitali, Stefania Aloia e Lavinia Rivara. Il Diretùr parla di “storytelling berlusconiano”.


Ruotano, collezionando presenze, anche LR, Antonio Maida e Omero Ciai (barbudos acclarato).


Non manca Paolo Rossi il quale, sebbene non sia previsto il suo intervento, è passato per esibire il nuovo taglio di capelli. Alessio Sgherza sostituisce Giuseppe Smorto, il diretùr 2.0 e il regista Giorgio Caruso sperimenta nuove tecniche di ripresa che ci permettono di conoscere la bacheca giocherellona (3'06”), probabilmente allestita da Gianluca Luzi e cogliere col dito in bocca (Rin)Aldo Fontanarosa, uomo-emoticon più che mai (3'28”).



Grati a GC per i primi piani di AV e SA. Almeno nelle inquadrature le quote rosa prevalgono.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: