Alle pagg. 15 e 26 la stessa infografica leggermente modificata: il cda Rai e il cda Telecom.
Pietro del Re ci regala un bellissimo reportage da Mariupol, Ucraina, in cui coinvolge anche tale Igor Sidorov "giornalista di un quotidiano locale". Pietro, noi feticisti della carta e del giornalismo in generale vorremmo sapere di quale quotidiano si tratta. Grazie. ( anche oggi bella infografica ma anonima).
Seppur in ritardo ci uniamo al dolore del republicone Raffaele Lorusso per la perdita del padre Pietro.
Della morte di Gabriel Garcia Marquez si è già lungamente parlato in altri post. Non possiamo, però, non confermare l'ottimo lavoro fatto dalla redazione Cultura di Repubblica. Ricordiamo i due preziosi pezzi di Alberto Manguel e Santiago Gamboa. Per problemi logistici non siamo riusciti a leggere il Corriere e la Stampa e quindi non possiamo confrontare il loro lavoro con quello di Largo Fochetti. Una cosa è certa: Le pagine di Repubblica sono da ritagliare e da conservare per i nipotini, i nostri e quelli di Gabo.
A pag. 45, in alto, le brevine di Spettacoli cadono nel solito equivoco della foto di supporto: oggi chi è raffigurato? Clementino, Rocco Hunt o Christian Bearer?
Nello Sport, da applausi l'inchiesta di Matteo Pinci sulla crisi del calcio Made in Italy.
Sempre nello Sport, le brevine in alto si salvano in corner perché il 90% dei fruitori della notizia sanno com'è fatto Mattia Destro.
Da oggi e fino a domenica partono i memorabili racconti di Gianni Clerici da Montecarlo. Mitico scriba, anche se oggi gli tocca fare il culo al ribelle Fabio Fognini.
Nessun commento:
Posta un commento