venerdì 9 maggio 2014

Effetto Serra.

La lettera di Michele Serra al suo (presunto) avatar ha spaccato la rete in due: chi ha detto che MichelOne nostro ha clamorosamente pisciato fuori dal vaso e chi invece ha elogiato il suo gesto.

La nostra opinione la conoscete già. Quello che ci sorprende di più, però, è il fuggi fuggi generale di coloro che si dissociano inorriditi dalla pagina Facebook in oggetto come se fossero stati traviati dal diavolo.

Ecco i dati (e sotto la conferma fotografica):

Ore 10 di oggi: 26.154 persone a cui piace la pagina.

Ore 23.52 di oggi: 25.920 persone a cui piace la pagina.

234 dissociazioni in un giorno. È tanta roba, credeteci.

E comunque domani su Repubblica, ne siamo certi, arriverà un Riccardo Luna qualsiasi a ristabilire l'ordine.


3 commenti:

MUDD ha detto...

«pisciato fuori dal caso» è un tipico lapsus che piacerebbe al Bartez

Enrico Maria Porro ha detto...

Non so se piacerà a Bartez, sicuramente è piaciuto al maledetto correttore automatico dell'iPad...

Frank ha detto...

Fossi stato al posto di Matteo non avrei chiuso la pagina, semmai mi sarei preoccupato di aggiornarla, essere costante nella sua cura e cambiando foto e intestazione. Esistono, come Michele Serra sembra ignorare, numerose pagine che fan di personaggi più meno famosi aprono, curano come omaggio e celebrazione dei loro idoli. Si può fare, non è proibito e neppure irriguardoso o sconveniente. Chissà per quali arcani motivi Serra, che pure ha diretto "Cuore" dove la satira scorreva a fiumi, si trovi così sconcertato di fronte agli insulti (ignorando gli apprezzamenti) delle persone che commentano (commentavano) i suoi scritti. E coloro che erano bersaglio di "Cuore"? Forse che con l'età cambia l'umore, più vicino all'aceto e non al faceto?