giovedì 29 maggio 2014

Giù le mani da Tiziano Scolari.

Da ossigenoinformazione.it:

Tiziano Scolari di Repubblica Tv riprendeva le proteste contro un autista abusivo. È stato allontanato con modi spicci. Il video sul sito della testata

Il giornalista di Repubblica Tv Tiziano Scolari è stato insultato e allontanato in malo modo dai pressi della stazione Centrale di Milano, dove, lunedì 19 maggio, riprendeva con la telecamera la protesta dei tassisti in sciopero contro Uber, la società on line che, in concorrenza con il servizio taxi, offre noleggi auto con conducente.

Scolari stava riprendendo la scena di un tassista abusivo che si allontanava scortato dalla polizia fra le proteste dei colleghi con regolare licenza. Il video, poi pubblicato su Repubblica Tv (GUARDA) mostra gli inseguitori che quando si accorgono del giornalista intento a filmarli, lo insultano (“Vattene, pezzo di m…”) e lo fanno allontanare.

“Ero in piazza a fare riprese da più di un’ora senza nascondermi. Io penso – dice Scolari a Ossigeno – che chi in una pubblica piazza fa qualcosa che lo mette in cattiva luce, non può pretendere di non essere filmato”.

Nessun commento: