giovedì 7 agosto 2014

Feticismi d'agosto (giovedì 7).

È toccato ad Anna Lombardi raccontare la brutta esperienza delle due volontarie italiane scomparse in Siria.

Altro giorno di riposo per Fabio Scuto, che ha dedicato la sua giornata a raccontare la sua esperienza a Gaza al fratello maggiore Bernardo Valli. Oggi tocca a Vanna Vannuccini, da Gerusalemme, la cronaca della nuova guerra di Gaza.

Commovente la storia che ci racconta l'ex amaricalatinista di Repubblica Omero Ciai su Estela de Carlotto che ha ritrovato il nipote desaparecido Guido. Sulla stessa notizia ecco il quotidiano contributo "in affitto", stavolta dal quotidiano argentino Pagina 12 con la firma di Julián Bruschtein.

Paolo Berizzi pensava di essersi liberato di Massimo Giuseppe Bossetti. Non è così.

Osservatorio Narcisismi a pag.26: Repubblica è leader in edicola e nel digitale.

Auto Osservatorio Errori nella pagina delle lettere: su Repubblica di ieri il soggetto di una foto era sbagliato.

Dev'essere in vacanza madame Anais Ginori, dato che oggi c'è il pezzo di apertura della cultura firmato da Pietro Del Re da Parigi.

1 commento:

fabio p ha detto...

Oggi c'è anche un articolo su Marianne Faithful che dice di avere conosciuto l'uomo che, con la dose di droga che gli vendette, provocò la morte di Jim Morrison. Cossà cosa ne pensa Peppe Videtti, che da direttore di "Rockstar" pubblicò un lungo servizio con tanto di copertina a uno che raccontava di avere incontrato a Parigi Morrison ingrassato e con barba lunga che gli raccontava di avere inscenato la propria morte perchè non sopportava più la pressione.

Quando si fanno i titoli la necessità di non fare delle righe troppo corte lasciando così troppo bianco partorisce a vole degli strani mostriciattoli. Come il titolo del colonnino di taglio medio sulla Repubblica di oggi dove si parla dell'"iPhone della Apple". Forse mi è sfuggito qualcosa ed esiste anche l'iPhone di qualche altra marca?