Ieri ci si chiedeva chi avrebbe coperto la nuova (imminente) guerra in Iraq. Oggi scopriamo che Pietro Del re firma un pezzo da Zakho, Kurdistan Iracheno. In bocca al lupo, Pietro.
Sempre dagli Esteri, una curiosità: Fabio Scuto dev'essere proprio in vacanza perché oggi il trafiletto da Gerusalemme è firmato da Alberto Flores D'Arcais. Domani ne sapremo di più.
Osservatorio Inviati: Simona Poli è andata tra gli scout a San Rossore dove c'era anche il lupetto Matteo Renzi. Paolo Griseri fa un viaggetto ad Alessandria per incontrare il sindaco Rita Rossa. Il trapiantato Marco Ansaldo ci racconta, in un pezzo non datato, la vittoria di Erdogan alle elezioni turche. Giampaolo Cadalanu è di stanza a Berlino, da dove però scrive un pezzo su un russo arrestato a Venezia.
La tragedia del giorno, i tre sub morti alle Formiche, viene coperta da Maurizio Bologni, che però non si muove da Firenze. Una delle tre vittime viene chiamata Fabio Giaimo nel pezzo e Fabio Gaimo nella didascalia della foto.
Giornale smilzo, oggi, per l'assenza delle pagine economiche e con i dorsi locali all'osso. È l'estate, bellezza!
L'Articolo in prestito di oggi è quello di pag. 27 di John Markoff del New York Times.
Secondo appuntamento con la nuova rubrica "In direzione ostinata e contraria". L'intervistato di turno è Gabriella Caramone. Chissà se Fabio P. la conosce.
Seconda apparizione in tre giorni, negli Spettacoli, di Natalia Aspesi. I pipierrini ringraziano.
Sport: bello il pezzo di Angelo Carotenuto sul "centro Paradiso" di Soccavo, dove si allenava il Napoli di Maradona e che ora è diventata una discarica. Per correttezza segnaliamo che di questo centro in abbandono si era già occupato Striscia la Notizia qualche anno fa. A proposito di Maradona, il Pibe de oro compare anche a pag.37 in una delle due Brevine di Sport.
Sempre nello Sport, Massimo Calandri timbra il cartellino da Indianapolis, mentre sono finite le vacanze di Alessandra Retico, la Nuova Signora dello Sport, che commenta il record dei 400 perso da Federica Pellegrini.
Nessun commento:
Posta un commento