martedì 12 agosto 2014

Feticismi d'agosto (martedì 12).

Oggi tocca eccezionalmente a Rosaria Amato inaugurare la sezione politica di Repubblica.

Farà molto parlare e comunque merita la lettura obbligatoria la lettera che Belinda Malfetti invia, tramite Repubblica, al ministro Marianna Madia. Domani attendiamo replica della ministressa neo mamma.

Crisi irachena: Pietro Del Re si è spostato a Makhmur, Turkmenistan Iracheno. Gli dà manforte, non sappiamo da dove, Alberto Stabile.

L'articolo in prestito di oggi è quello di Jeffrey Goldberg del The Atlantic.

Non abbiamo più parole per Bernardo Valli, il pioniere degli inviati italiani di guerra, che alla sua età è andato a Gaza. Idolo.

Puntualizzazione di Clemente Mimun nella pagina delle lettere in merito al pezzo di ieri di Aldo Fontanarosa sulla riorganizzazione del Tg5.

Straordinarie le pagine culturali di oggi con i pezzi di Antonello Guerrera sul re dei ghostwriter Andrew Crofts e di Stefano Malatesta su Janet Flanner corrispondente da Parigi del New Yorker.

Sport: ecco dopo lungo tempo Pasquale Tina da Napoli, mentre segnaliamo i due inviati Enrico Sisti e Alessandra Retico rispettivamente dagli europei di atletica di Zurigo e dagli europei di nuoto da Berlino. Buon lavoro.

Nessun commento: