martedì 19 agosto 2014

Il Toto-Rumiz: aggiornamenti.

Pintarello scrive:

Gli elementi che concorrono a favore di Pelagosa sono numerosi. Svelarli e' un po' come raccontare la trama di un film. Ognuno si divertira' di piu' cercandoli da solo. Ogni tanto, tuttavia, vengono fuori degli elementi che contrastano con l'ipotesi fatta...ma potrebbe anche darsi che quel Vecchio Volpone voglia bluffare, perche' senno' sarebbe tutto troppo semplice. Col risultato che noi siamo di nuovo li'...a studiare le mappe...tanto non ce lo dice che isola è!

Bella anche Susac, ma troppo vicina alla costa. Ricordate i calabroni? Avrebbero, secondo Rumiz, percorso diverse decine di miglia per arrivare dalla terraferma a li' dove si trova lui, e Susac e' troppo vicina. Susac pero' potrebbe essere l'isola sulla quale e' di stanza il figlio di uno dei faristi che era di turno durante il soggiorno di Rumiz. Tra le due isole, 30 miglia marine. 


7 commenti:

Guido Ruzzier ha detto...

http://vis-central.com/en/vodic/palagruza/

confrontate la foto con quella in cui Rumiz è seduto a leggere il libro in lingua ignota.

Guido Ruzzier ha detto...

Perdonate l'incompletezza del mio commento precedente: intendevo la prima foto della seconda fila di thumbnail a sinistra, sotto la foto grande, nella pagina
http://vis-central.com/en/vodic/palagruza/

P.S.: E stamattina Rumiz, confermando, mi ha dato dell'"implacabile"...

pintarello ha detto...

"confermando" in privato?

Guido Ruzzier ha detto...

Beh, gli avevo mandato le due foto, gli avevo chiesto se stavo sbagliando, e lui mi ha risposto "No" ecc.

pintarello ha detto...

Alla fine non gli dispiace, quindi, che qualcuno lo segua con tanto interesse e provi ad indovinare...io non lo conosco di persona. Salutamelo, se lo senti di nuovo. Ciao.

L'attendente ha detto...

Ma no ragazzi, Rumiz semina solo false piste. Fatevelo dire da uno che lo conosce bene.

Guido Ruzzier ha detto...

Anche dire che qualcuno semina false piste può equivalere a seminare false piste...
Resta che l'ambiente in cui Rumiz è fotografato seduto sul pavimento è lo stesso della foto con la didascalia "Palagruža" che ho segnalato. Questo prova che Rumiz è stato lì, e che "lì" è Pelagosa/Palagruža. Avevo appena scoperto il vostro blog perché me l'aveva segnalato un amico, e quando ho trovato la foto in un sito turistico ho pensato di farvelo sapere, per porre fine alle vostre sofferenze. Ciao!